L'Arci Grazia riparte. La squadra mamertina sarà ai nastri di partenza del prossimo torneo di Terza categoria dopo l'ultima sfortunata stagione che l'ha vista chiudere all'ultimo posto nel girone C di Seconda. Un nuovo inizio dall'ultima serie, ma certamente con grande spirito di sacrificio e voglia di perseguire importanti risultati in campionato.

L'intenzione è di tornare subito nel piano superiore e per il club l'obiettivo minimo è la zona playoff, per cancellare un'amara e impensabile retrocessione. La società è pronta a rilanciarsi e dopo i primi incontri dirigenziali si sta già pensando alla rosa che dovrà affrontare la stagione 2019/2020, con parecchi rinforzi di spessore, con nuovi atleti reduci da importanti campionati dilettantistici.

L'Arci Grazia, quindi, vuole porre le basi per iniziare l'avventura di un nuovo campionato a protagonista, decisa a raggiungere gli obiettivi prefissati: starà quindi all'abilità del tecnico e all'impegno di ogni singolo atleta contribuire a trasformare un gruppo in una vera squadra che possa remare in un'unica direzione.
In questa prima fase di riorganizzazione, inoltre, è stato fondamentale il supporto di mister Angelo Caragliano, collaborando nell'allestimento di una rosa con importanti innesti e nello sviluppo di una partnership con la juniores della società S.S. Milazzo, che ha già debuttato in Coppa Italia e sta preparando il prossimo torneo di Promozione per riportare a Milazzo il cosiddetto "calcio che conta" e valorizzare i giovani. Sarà una stagione che Arci Grazia e Ss Milazzo vivranno in sinergia e sono già previste diverse sessioni di allenamento congiunto con la compagine Juniores rossoblù del presidente Frankye Alacqua.

I primi passi in casa biancorossa sono già stati fatti e giovedì 5 la squadra si ritroverà al campo S.Irrera di Santa Marina per iniziare la preparazione.

Sezione: Le categorie / Data: Mar 03 settembre 2019 alle 15:22
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print