Un pareggio casalingo contro La Fenice Amaranto ha chiuso la stagione della Nuova Igea Virtus, che ha ottenuto la salvezza, in anticipo, in serie D, superando momenti difficili ma arrivando, con merito, al traguardo finale.

“Ci tenevamo a fare bella figura e mantenere l’imbattibilità interna nel girone di ritorno contro una grande squadra, che era stata costruita per obiettivi diversi. Forse con tutti i giocatori disponibili fino alla fine avremmo potuto ottenere qualcosa di più ma va bene così. Abbiamo conquistato la salvezza a cinque giornate dalla fine e l’obiettivo è stato centrato molto prima del previsto”, ha commentato, tramite i canali ufficiali del club, il tecnico Francesco De Gaetano, arrivato a metà ottobre sulla panchina giallorossa per sostituire Pasquale Ferrara.

“Sono contento, è giusto festeggiare perché questa squadra è dei barcellonesi. Ci fa piacere e siamo obbligati a onorare questa maglia sia in casa che fuori in giro per l’Italia”, ha aggiunto il tecnico che, conclusa questa sua prima stagione con la Nuova Igea Virtus, pensa al futuro e non esclude di poter restare a Barcellona: “Sarebbe un onore ma le decisioni non le prendo solo io. Matrimoni e separazioni si fanno in due, ma c’è la disponibilità da parte di entrambi”.

Ci sarà tempo per incontrarsi e parlare, ma intanto mister De Gaetano si gode la festa finale dopo aver superato momenti anche particolarmente difficili: “Il periodo più brutto è stato quando abbiamo perso sette partite di fila. Ci denigravano e prendevano in giro, ma i tifosi no, ci hanno contestato in maniera civile. In giro si respirava aria pesante, forse anche costruita attorno a me e alla squadra, ma poi la gente ha capito come sono, penso solo a lavorare e fare il bene per la squadra, da professionista. L’ho sempre fatto con passione e – ha concluso il tecnico - sapevo che sarebbero venuti fuori i nostri valori. Siamo contenti ed è giusto che tutti salgano sul carro ma senza dimenticare certi momenti per farne tesoro”.

Sezione: Serie D / Data: Mar 07 maggio 2024 alle 14:09
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print