Non riesce a rialzarsi il Pro Tonnarella che subisce la seconda sconfitta dopo due turni di campionato e, sul neutro del Comunale “Italia ‘90” di Terme Vigliatore, cede l’intera posta in palio alla Stefanese, che si impone 1-0 e, con il primo successo nel girone B, sale a quota 4 punti.

In avvio di gara, però, sono i viola di mister Monforte a farsi preferire, più determinati e intraprendenti, mentre gli ospiti attendono per ripartire in velocità. E così i padroni di casa costruiscono le migliori occasioni: La Spada ci prova con un tiro dalla distanza, parato da Chiaramonte, mentre D’Angelo si esibisce in una sforbiciata che, però, finisce di poco a lato. Nel momento migliore del Tonnarella, però, sono gli arancioneri a passare: Carmelo Quattrocchi commette fallo in area su Castiglia e l’arbitro decreta il rigore che Carbonetto non sbaglia, battendo Celona. È lo 0-1 che, al 43’, chiude la prima frazione e manda ledue squadre negli spogliatoi.

Costretto a rincorrere, il Pro Tonnarella continua a spingersi in avanti e detta il ritmo di gioco, ma sono gli ospiti ad andare vicini al raddoppio con delle classiche ripartenze. La strada dei viola si complica al 77’ per  il secondo giallo, e conseguente rosso, a Carmelo Quattrocchi, che lascia i suoi in dieci, ma nonostante l’inferiorità numerica, il Pro Tonnarella tenta fino all’ultimo di mettere in difficoltà la Stefanese e strappare almeno un pari. Tutto inutile, perché gli ospiti chiudono bene gli spazi, resistono alla pressione avversaria e, al triplice fischio, portano via i tre punti.

La Stefanese vince così la sfida tra matricole, si porta a quattro punti ed è attesa ora da un doppio impegno ravvicinato: mercoledì in Coppa Italia (in trasferta) e domenica in campionato (in casa) gli arancionero affronteranno due volte il Real Finale. I viola, invece, fermi ancora a zero, faranno visita al Geraci, unica squadra a punteggio pieno.

PRO TONNARELLA-STEFANESE 0-1
Marcatore: 43’ (rig.) Carbonetto

Pro Tonnarella: Celona, Bucca (12’ st Presti), Mendolia (21’ st Piccolo), Donato, Tripi N., Quattrocchi C., Catalfamo (33’ st Tripi S.), Quattrocchi D., D’Angelo (21’ ST De Pasquale), Crifò, La Spada. (A disp.: Mandanici, Zuccarelli, Gumina). All.: Monforte
Stefanese: Chiaramonte, Patti F., Arno, Ferrara, Manfrè, Pecoraro, Grillo (15’ st Marsala), Castiglia (37’ st Russo), Di Stefano (45’ st Maione), Porcello, Carbonetto (29’ st Giardina). (A disp.: Cupane, Calanni, Buonocore R., Biundo). All.: Marguglio
Arbitro: Gulisano di Acireale
Note: 31’ st espulso Quattrocchi C. (doppia ammonizione)
 

Sezione: Promozione / Data: Lun 18 settembre 2017 alle 10:22 / Fonte: Gino Pappalardo
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print