Il Real Rometta supera in rimonta (2-1)  il Gescal e ottiene un’affermazione di capitale importanza contro un avversario che, bello nel primo tempo, si è praticamente sciolto come neve al sole nella seconda parte di gara, quasi inerme davanti alla veemente determinazione della squadra di Giunta, che butta il cuore oltre l’ostacolo e ribalta la situazione, conquistando tre punti d'oro per la propria classifica.

Pronti via e il Gescal si porta in vantaggio dopo soli due minuti con Gazzetta, che pesca il jolly dalla distanza e beffa l’estremo Di Dio, pietrificato dalla pregevole conclusione operata dal numero sette ospite. La partita scorre via sui piani dell’equilibrio con i due portieri quasi inoperosi: al 39’ vibranti proteste locali per un fallo di mano in area non ravvisato dal direttore di gara, che lascia correre. Nella ripresa il Real Rometta sale in cattedra: al 60’ trova la rete del pari con una staffilata di Spadaro che, in area di rigore, fulmina Simoni spedendo la sfera all’angolino. Al 70’ ghiotta occasione ancora per i locali con Orecchio che, su traversone dalla sinistra di Spadaro, conclude due volte, ma in extremis salva tutto Lo Presti. All’84’ i padroni di casa completano la rimonta con Giordano che, di testa, gira in rete sugli sviluppi di un corner battuto da Buscema. Al fischio finale grande gioia in casa Real Rometta, un buon viatico per la delicata trasferta di mercoledì in terra agrigentina nell’andata dei quarti di finale della Coppa Italia conto la Libertas Racalmuto.

REAL ROMETTA-GESCAL 2-1
Marcatori: pt 2’ Gazzetta (G), st 15’ Spadaro, 39’ Giordano

Real Rometta: Di Dio, Morasca, Gangemi, Fleres, Giordano, Pergolizzi, Arena (18’ st Bonaffini A.), Battaglia, Orecchio (36’ st Stramandino), Buscema (41’ st Maisano), Spadaro (46’ st Zagone). A disp.: Venuto, Petralito, Sblandi. All.. Giunta.
Gescal: Simoni, Gentilesca (38’ st Mangano A.), Zappalà, Barrilà (38’ st Mangano S.), Iovine, Lo Presti (44’ st Sturniolo), Gazzetta, Florio, La Rocca, Trovato, De Tommasi (26’ st Nicolò). A disp.: Ambone, Rizzo, Comandè. All.. Di Maria
Arbitro: Musumeci di Catania
Assistenti: Ricca e Rubino di Catania

Sezione: Promozione / Data: Sab 13 gennaio 2018 alle 18:08 / Fonte: ASD Real Rometta
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print