Già attiva dalle 14 di martedì la prevendita per assistere alla importantissima sfida che metterà il Messina di fronte al Foggia del maestro Zdenek Zeman. Uno snodo cruciale per la ritrovata formazione biancoscudata che a febbraio si giocherà tantissimo in chiave salvezza, con gli scontri diretti da disputare fuori casa con Monterosi e Vibonese, intervallati dai match interni con Potenza, altra gara chiave, e Monopoli. Ecco perché già sabato, calcio d’inizio alle 17,30, il Messina avrà bisogno della spinta della sua gente, anche se in vendita ci sono appena 3050 biglietti complessivi: 2550 per la Curva, 500 per la Tribuna A.

Le ultime due imprese con Palermo e Bari hanno fruttato quattro inattesi punti in classifica, ma soprattutto hanno messo in mostra una squadra dal grande carattere e con una personalità mai vista nelle precedenti venti e più uscite. Tra i calciatori più importanti e anche decisivi con le reti segnate sia al Barbera che al San Nicola, c’è senza dubbio l’esterno Tiago Gonçalves, mancino di grande prospettiva che si sta ritagliando uno spazio da assoluto protagonista, in un momento cruciale della stagione: “Sia io che la squadra stiamo bene, abbiamo avuto un periodo meno positivo, ma ora siamo sulla strada giusta, dopo i 4 punti in casa contro Catania e Paganese prima di Natale, e le difficoltà di Francavilla, cui è seguito il pari col Piecerno, adesso ci sono stati 4 punti con Palermo e Bari. Speriamo di continuare così, anche con i ragazzi che sono arrivati, restiamo uniti e possiamo tutti migliorare. Voglio dare il massimo per questa maglia, sono venuto qui con l’obiettivo di mettermi in mostra e aiutare il Messina, soprattutto facendo gol e assist come è successo nelle ultime partite.”

Il Messina giocherà 8 delle prossime 12 partite in casa e serve l’aiuto di tutti: “Avere accanto i nostri tifosi, avere la curva piena è una cosa pazzesca – afferma l’esterno portoghese – e, dopo Bari, ho pensato subito alla prossima contro il Foggia, mi aspetto la spinta della curva sabato. Dobbiamo continuare con lo stesso spirito dimostrato a Bari, dove l’azione del mio gol ha coronato una prestazione devastante. Ho visto Konate partire, Fofana che stava ricevendo palla in avanti e ho iniziato a correre più forte che potevo, lui ha fatto la scelta giusta, mi ha dato palla e abbiamo centrato un risultato eccezionale per noi e storico per Messina. E’ andato tutto splendidamente.”

Sezione: Acr Messina / Data: Mer 09 febbraio 2022 alle 19:10
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print