Antonio Gatto si presenta in sala stampa allo "Zaccheria" con indosso il giubbotto della divisa sociale e, in volto, la moderata soddisfazione per l'impresa compiuta dal Messina in casa del Foggia: "Credo che sulla nostra vittoria non ci sia nulla da eccepire. E’ stata una partita portata avanti dai ragazzi in maniera fantastica, visto che, se, alla fine del primo tempo, fossimo andati al riposo in vantaggio 3-0, nessuno avrebbe protestato. La forza del gruppo è stata dopo il pareggo, il 2-1 nasce su palla costruita. I ragazzi lavorano da mesi con questa attenzione e voglia, meritavano questa soddisfazione oggi che ci tiene in vita per poter giocare il prossimo turno, la partita più importante della stagione che ci consentirà di arrivare alle due partite finali in maniera limpida e meritata. I ragazzi stanno onorando la maglia in modo fantastico e non lesinano energie per arrivare all’obiettivo."
Il tecnico mette in primo piano sempre la prestazione degli uomini schierati in campo: "E’ la mia prima partita in C come primo allenatore, dopo gli ultimi 5 anni in cui sono stato a Cosenza in B da secondo, oggi è stato il mio esordio in un campo così prestigioso. La presenza del pubblico ha esaltato chi giocava, noi, per riuscire a giocarci la partita finale, dovevamo vincere, era l’unico modo per restare in gioco. Quindi, sono stati bravissimi."
Gatto non sceglie tra Foggia o Casertana per lo spareggio finale: "Io preferisco andare al playout, qualunque sia l’avversario. Noi dobbiamo lavorare, consci delle ns forse, dobbiamo vincere la prossima e poi prepararci alle due gare finali"
L'allenatore peloritano ha un sussulto di orgoglio sulla domanda che riguarda la comune sorte di Messina e Foggia in campo societario, con l'assenza di apporto finanziario anche per le spese di trasferta: "Noi non abbiamo mai avuto problemi per le trasferte, siamo andati nei migliori alberghi in ogni trasferta, viaggiando in aereo, pullman, ecc. Non ci mancano i soldi per le trasferte e, quindi, su questo fattore, non posso parlare male della società. I ragazzi non lesinano energie, sono qui dal 23 gennaio, vedendoli sempre lavorando intensamente. Ci sono dei problemi, ma la squadra non lavora con questo in testa. Il Foggia è forte, ma forse non si aspettava di trovarsi di fronte un Messina così e, quindi, la vittoria è stata strameritata."
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
Altre notizie - Acr Messina
Altre notizie
- 15:23 2^-Il Ficarra annuncia la separazione dal tecnico Antonino Foti
- 15:06 2^-Quattro conferme d'esperienza per il Rometta Marea
- 14:21 2^-Virtus Rometta, Saija: "Pianificare il futuro con serenità e lungimiranza”
- 12:49 La Società Cooperativa Messina: "Serve un cambio di rotta"
- 16:38 Milazzo, il presidente Mauro Versarci conferma il proprio disimpegno
- 11:04 Doppia conferma per l'Orlandina: Roberto Letizia e Salvatore Praticò
- 21:00 Igea Virtus, accordo con il nuovo direttore sportivo: ecco Salvatore Castorina
- 16:21 La Valdinisi ha nominato il nuovo presidente: Pietro Mosca
- 15:32 2^-Andrea Tesoriero cancella i dubbi e resta alla guida del Lipari
- 14:43 2^-La Cantera continua la campagna acquisti: altri due innesti
- 01:34 Romagnoli: "L'Orlandina deve alzare il livello dentro e fuori dal campo"
- 00:24 Laneri-Messina: la volta buona o l'ennesimo contatto sfumato?
- 20:49 Messina, la ferita è ancora aperta, sanguina e fa male: ripartire si può?
- 10:08 Messina, la lettera di Justin Davis: "Comunicheremo ogni cosa solo quando sarà davvero compiuta"
- 10:14 1^-Sinagra, nove anni dopo Andrea Ioppolo torna in panchina
- 09:08 Messina, successo per la festa di “Ragazze con i Tacchetti”
- 12:36 Il Racing City Group investe anche nel calcio a 5: nasce l'Acr Messina Futsal 1900
- 11:09 2^-Conferme e novità per la Cantera Futbol Santo Stefano di Briga
- 10:03 Il Milazzo cerca nuovi soci: attese proposte entro il 20 giugno
- 09:34 Presentato a Messina il volume a fumetti “Una storia popolare del calcio”
- 12:22 Il Real Rocchenere ha scelto il nuovo allenatore: Roberto Caruso
- 11:54 Rosmarino e Acquedolcese danno vita alla Fc Tirrenica
- 11:48 3^-Il Caronia annuncia che avrà il suo nuovo campo sportivo
- 10:13 2^-Il Furnari riparte dalla conferma di mister Carmelo Milici
- 15:50 1^-Melas, si separano le strade con mister Marco Cirillo
- 12:38 Comprensorio del Tindari, ufficiale la conferma di mister Massimiliano Spinella
- 00:05 Ritorno al Passato: Messina e quel sogno in "rosa" chiamato serie A
- 12:37 Agatino Chiavaro lascia la Nuova Igea Virtus e passa al Savoia
- 12:29 Christian Roseti vince la quinta edizione del "Premio Reno De Benedetto"
- 12:07 Caro Basile, lo sport non è un contorno. Ora si cambi passo
- 12:11 3^-Identità e appartenenza per la "nuova" Rafael Furci Siculo
- 12:02 3^-Il Castelvetrano batte l'Azzurra Barcellona e vola in Seconda
- 11:28 Mister Giancarlo Miuccio lascia la panchina del Sant'Alessio
- 11:10 L'Orlandina dura un tempo. Il Valderice rimonta e va in finale
- 12:15 2^-Robur Letojanni, scelto il nuovo allenatore: ecco Rosario D’Agostino
- 10:48 2^-Si separano le strade del Garden Club e di Francesco Munafò
- 09:52 1^-Stefano Catania, lascia mister Nino Torre: "Non ci sono le condizioni"
- 23:29 Dulcis in fundo: Salvemini da cineteca, Costantino mai domo
- 11:06 1^-Real Rocchenere, separazione consensuale dal tecnico Nino Spadaro
- 10:37 1^-Mister Lorenzo Peditto lascia il Real Itala: "Concluso un ciclo"
- 09:53 2^-Il Limina saluta mister Filippo Intellisano dopo due stagioni
- 19:02 La Jonica si arrende solo ai rigori. L'Akragas vola in finale
- 10:05 Santa Lucia del Mela capitale del calcio giovanile: arrivano Goalkeepers e Funino Camp
