Il giudice sportivo ha accolto il ricorso presentato dal Riviera Nord in seguito alla gara sul campo del Città di Aci Sant’Antonio giocata lo scorso 7 dicembre: la squadra etnea, in vantaggio 2-0, ma nel finale aveva effettuato sei sostituzioni.
Il club etneo, provando a difendersi, ha ammesso l’errore ma sostenendo che, “essendo alla fine della gara, la posizione irregolare del calciatore subentrato non ha avuto influenza sulla gara stessa”.

Il cambio, infatti, era avvenuto in pieno recupero, al 51’, del secondo tempo, ma non essendo previsto dal regolamento, il giudice sportivo ha sanzionato il club biancoazzurro con la sconfitta per 3-0 e l’inibizione al dirigente accompagnatore Marco Di Bella fino al 10 gennaio.
Cambia il risultato e anche la classifica, con il Città di Aci Sant’Antonio che scivola al terzo posto con 25 punti, mentre il Riviera Nord sale a quota 17 e +6 sulla zona play-out.

Inoltre, i biancorossi devono recuperare la gara esterna contro il Città di Mascali, non disputata domenica 21 per impraticabilità del campo. La sfida si giocherà domenica 28 alle ore 14.30, così come si recupera Atletico Catania-Atletico Messina, sospesa al 70’ per maltempo sul risultato di 1-1.

Classifica girone C: Santa Venerina 39, Belpasso 26, Aci Sant’Antonio 25, Jonica 21, Valdinisi 20, Sant’Alessio, Bronte 19, Riviera Nord* 17, Mascali*, Aci Bonaccorsi 15, Misterbianco 14, Atletico Catania* 11, Atletico Messina* 10, Santa Domenica Vittoria 0 
*una gara in meno

Sezione: Promozione / Data: Mar 23 dicembre 2025 alle 16:49
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print