Rallenta la capolista Nuova Igea Virtus e la classifica si fa ancora più corta con cinque squadre in appena tre punti, dai 42 dei barcellonesi ai 39 della Nissa, quinta.
I giallorossi impattano 1-1 sul campo dell’Enna e, dopo il vantaggio di Cess, si fanno riprendere da Distratto.
Ne approfitta l’Athletic Palermo, ora a -1 grazie al netto 4-0 rifilato in trasferta all’Acireale, con le reti di Zalazar, Bonfiglio, Lores Varela e Maurino. Si annullano a vicenda, invece, Reggina e Savoia che, nello scontro diretto, non vanno oltre l’1-1: sono i campani a passare in vantaggio con Umbaca, ma gli amaranto ristabiliscono la parità con Ferraro.
Vince la Nissa che, con il gol di Palermo, supera 1-0 il Ragusa, mentre rallenta il Milazzo, sconfitto in casa dalla Gelbison: doppio vantaggio campano di Viscomi e Kosovan, accorcia Curiale, ma in pieno recupero (99’) il rigore di Ferreira vale l’1-3.

In coda importante successo per il CastrumFavara, che piega 2-1 la Vibonese: per i locali reti di Varela e Lo Duca, mentre ai calabresi non basta Carnevale per evitare il ko. Gialloblù sempre penultimi, ma agganciano l’Acireale, mentre risale ancora il Messina che, con Roseti, si impone 1-0 sul campo del fanalino di coda Paternò.
Vincono anche Gela e Vigor Lamezia: i biancoazzurri superano 2-0 la Sancataldese con la doppietta di Petta, mentre i calabresi si allontanano ulteriormente dalla zona play-off grazie al successo nel derby contro il Sambiase: 0-1 firmato Cosendey

Risultati 22^ giornata
Acireale-Athletic Palermo 0-4
CastrumFavara-Vibonese 2-1
Enna-Nuova Igea Virtus 1-1
Gela-Sancataldese 2-0
Milazzo-Gelbison 1-3 
Nissa-Ragusa 1-0 
Paternò-Messina 0-1 
Reggina-Savoia 1-1 
Sambiase-Vigor Lamezia 0-1 

LA CLASSIFICA
 

Sezione: SerieD / Data: Dom 01 febbraio 2026 alle 17:39
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print