Ufficiale il rinnovo tra mister Piero Miceli e la Virtus Rometta: il tecnico siederà sulla panchina giallorosso per il quinto anno consecutivo. ​Al suo fianco ci sarà ancora una volta il vice mister Ciccio Furnari, anche lui al suo quinto anno.

​Grandi novità riguardano Fabrizio Merlino, figura storica del club sin dalla fondazione (2018-2019): dopo aver difeso i colori giallorossi in campo come portiere e aver curato la preparazione dei portieri nello staff, Merlino intraprende quest'anno un nuovo percorso: la sua esperienza sarà messa al servizio della dirigenza e collaborerà attivamente con il management societario, pur continuando a offrire il suo prezioso supporto allo staff tecnico ogni volta che sarà necessario.

​"La Virtus Rometta è diventata una parte fondamentale della mia vita calcistica e personale. In questi anni si è creato un legame profondo con tutta la famiglia giallorossa, dai dirigenti al presidente, fino a tutto l'ambiente che ci sostiene", ha commentato mister Miceli. "​Ci apprestiamo a iniziare questa quinta stagione insieme con un entusiasmo immenso. Inutile nascondere un pizzico di rammarico per come si è concluso lo scorso campionato, perchè siamo usciti dalla zona playoff all'ultima giornata anche per demeriti nostri, ma quella delusione deve trasformarsi nella spinta per ripartire più forti di prima. Siamo già al lavoro per inserire figure capaci di fare il bene di questa società. ​Se guardo indietro - ha continuato il tecnico - dal mio primo anno in Terza categoria a oggi, il bilancio parla di una crescita costante: abbiamo migliorato il nostro piazzamento stagione dopo stagione. È un percorso che ho iniziato io e che voglio portare a compimento. Ho ricevuto chiamate e proposte da altre piazze, ma la mia priorità è sempre stata la Virtus: il mio cuore è legato a questi colori. Ripartiamo con umiltà, spirito di sacrificio e una carica incredibile. L'obiettivo è chiaro: superare lo step dell'anno scorso e centrare stabilmente un posto nei primi cinque".

Infine, annunciato un nuovo ingresso nello staff tecnico: "La società è felice di preannunciare che, ad affiancare il gruppo storico, ci sarà una new entry di assoluto spessore. Per portare la preparazione fisica a un livello superiore - ha sottolineato il club - abbiamo deciso di integrare nello staff una figura tecnica specializzata che curerà ogni dettaglio atletico dei nostri ragazzi. Un professionista di grande valore che andrà a completare il nostro mosaico e che comunicheremo ufficialmente nei prossimi giorni".

Sezione: Le categorie / Data: Ven 26 giugno 2026 alle 12:27
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture