La Società Cooperativa Calcio Messina ha inviato oggi una Pec ufficiale al sindaco Federico Basile e al nuovo assessore alle Politiche Sportive,  Stello Vadalà, per richiedere un incontro istituzionale in presenza presso il Comune di Messina.

L’obiettivo è chiaro: "Aprire un confronto serio, concreto e operativo sui temi che riguardano il presente e il futuro del calcio messinese, dello sport cittadino e del ruolo attivo che la nostra Cooperativa può continuare a svolgere al servizio della città. Tra i punti che intendiamo portare all’attenzione dell’Amministrazione: ⁠ ⁠il riconoscimento della SCC Messina come possibile “Garante dello Sport”; la creazione del Museo del Messina;  ⁠la richiesta di spazi, sedi e locali utili alla Cooperativa e alla memoria sportiva cittadina;⁠ ⁠la rigenerazione di impianti sportivi e immobili inutilizzati; la riproposizione del progetto di copertura e ammodernamento dello Stadio San Filippo - Franco Scoglio, già elaborato dalla Cooperativa e presentato ufficialmente all’Amministrazione comunale nel corso di un precedente incontro istituzionale, con l’obiettivo di valutarne concretamente la fattibilità e le prospettive di realizzazione; •le idee progettuali legate al P.U.G. e alle infrastrutture sportive".

La SCC Messina nasce per questo: "Rappresentare una comunità, custodire una storia, costruire proposte e pretendere che il calcio e lo sport cittadino tornino a essere patrimonio vivo della città. Continueremo a fare la nostra parte. Con serietà, con passione, con senso di responsabilità. Per Messina. Per il Messina. Per chi crede che questa città meriti di più".

Sezione: Acr Messina / Data: Lun 22 giugno 2026 alle 21:19
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture