Prima fase di mercato dedicata alle riconferme in casa Sinagra: dopo gli undici calciatori ufficializzati nei giorni scorsi, la società nebroidea ha rinnovato anche con Giuseppe Foti, Pietro Bellomo, Fabiano Mancuso e Giuseppe Cordima.

“Prosegue la costruzione della rosa che affronterà la stagione 2026/2027, puntando sulla continuità e confermando quattro ragazzi che rappresentano un importante patrimonio su cui poter fare affidamento per il futuro”, sottolineato la nota del club giallorosso.

Giuseppe Foti, centrocampista classe 2000 e giocatore capace di garantire equilibrio, intensità e affidabilità, continuerà a rappresentare una validissima soluzione per le scelte di mister Ioppolo.

Grande soddisfazione, poi, anche per il rientro di Pietro Bellomo, esterno offensivo classe 2000. Dotato di eccellenti qualità nell’uno contro uno e di un dribbling capace di creare superiorità numerica, nella passata stagione è stato costretto a fermarsi a causa di un grave infortunio che gli ha impedito di dare il proprio contributo alla squadra. Dopo un lungo percorso di recupero, è finalmente pronto a tornare in campo, desideroso di riprendersi ciò che il destino gli aveva momentaneamente tolto.

Tra le conferme spicca quella di Fabiano Mancuso, centrocampista offensivo classe 2006. Nonostante la giovane età, il ragazzo ha già dimostrato grande maturità, abbinando qualità tecniche, personalità e un importante senso del gol (dieci nelle ultime tre stagioni in maglia giallorossa) che rendono una pedina preziosa nello scacchiere giallorosso.

Riconfermato, infine, anche Giuseppe Cordima, portiere classe 2009. Chiamato in causa in diverse occasioni nella scorsa stagione, ha saputo rispondere con grande personalità e sicurezza, dimostrando di possedere qualità importanti e confermandosi un prospetto di assoluto interesse per il futuro del Sinagra.

Sezione: Le categorie / Data: Sab 27 giugno 2026 alle 15:19
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture