Si contano sulle dita di una mano, e non per modo di dire, le reti degli ex giallorossi nell’ultimo fine settimana calcistico. Il nostro consueto appuntamento del martedì, infatti, non è mai stato così “magro” come quello di oggi, con due soliti noti e un gradito ritorno. La vetrina, come sempre, appartiene ad Andrea Adorante, autentico trascinatore del Venezia. L’ex centravanti del Messina, infatti, mette a segno una doppietta nella gara vinta per 2-5 dai lagunari sul campo del Mantova. L’attaccante parmense, alla prima stagione alla corte di San Marco, ha già realizzato undici reti, delle quali solamente una su calcio di rigore: adesso, dopo una forsennata rincorsa, il classe 2000 si trova a una sola lunghezza dal capocannoniere Pohjanpalo.

Una categoria più in giù, nel raggruppamento meridionale di terza serie, arriva il primo gol in maglia sannita per Mattia Maita. Il centrocampista messinese, tornato in C dopo le oltre cento presenze in cadetteria con il Bari, realizza il momentaneo 2-0 del Benevento sul Siracusa, nella gara poi terminata sul risultato di 3-2 in favore dei giallorossi di Campania.

Chiudiamo il nostro focus con il gol del solito Giovambattista Catalano, bravo a sbloccare la gara tra Vigor Lamezia e Gela, conclusasi sul risultato di 2-0 in favore dei calabresi. Il fantasista, che nel mese di novembre era stato accostato anche al Messina, ha già raggiunto la quarta realizzazione in dodici gare.

Sezione: Erano a Messina / Data: Mar 27 gennaio 2026 alle 00:27
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print