Non sono molte le reti “giallorosse” dello scorso weekend, concentrate quasi esclusivamente tra seconda e terza serie nazionale. Dodicesimo timbro stagionale per Andrea Adorante, autore del secondo gol del Venezia al Manuzzi di Cesena, nella gara terminata 0-4 in favore dei lagunari. Continua, pertanto, la strepitosa stagione dell’ex centravanti del Messina, adesso a sole 4 lunghezze dal capocannoniere Pohjanpalo. Match winner di Sampdoria-Padova 1-0 è Matteo Brunori che, al 35’, trasforma un calcio di rigore concesso per atterramento di Begic. L’italo-brasiliano sembra aver ritrovato, con la maglia blucerchiata, la continuità dei tempi di Palermo.

Un gradino più in basso rete storica per Vincenzo Plescia. Al 92’, infatti, l’attaccante siciliano realizza la rete che decide la sfida tra il Vicenza e l’Alcione Milano, in favore di questi ultimi. Il primo gol del classe ’98 con la maglia meneghina decreta la prima sconfitta stagionale per i veneti, ultima squadra professionistica in Italia ad essere ancora imbattuta. Il tecnico biancorosso Fabio Gallo, poi, non perdeva una gara da ben 58 panchine, esattamente come il Milan di Fabio Capello. Nel girone B, invece, si rivede Diego Zuppel: l’attaccante umbro, in forza al Guidonia Montecelio, firma il momentaneo 1-1 della gara tra i suoi e il Forlì, che terminerà sul risultato di 2-2. Nel raggruppamento meridionale è Ibourahima Balde a tenere alto il vessillo degli ex peloritani. E’ suo, infatti, il terzo gol del Giugliano contro il Trapani, nella gara conquistata dai tigrotti per 3-1.

Chiudiamo la rassegna con la nona rete stagionale di Simone Addessi, attaccante della Sarnese. Il suo gol, che apre la sfida tra i granata e il Real Normanna, terminata sul 2-2, gli permette di salire in vetta alla classifica del girone H di serie D, insieme a Gioielli e Santoro.

Sezione: Erano a Messina / Data: Mar 17 febbraio 2026 alle 23:07
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print