Il Città di Santa Teresa ha conquistato la semifinale di Coppa Sicilia senza dover giocare la gara di ritorno di mercoledì 18. La società rossonera, infatti, ha vinto il ricorso presentato dopo la sfida di andata vinta 3-2 contro il Furci. Il giudice sportivo ha dato ragione al club jonico, che ha segnalato la posizione irregolare del calciatore Giuseppe Vaccaro, tesserato dalla società giallorossa, ma non poteva prendere parte alla sfida in quanto risultava squalifica per una giornata dopo Casalvecchio-Riviera Nord, gara della scorsa edizione della Coppa Sicilia e disputato l’8 gennaio 2025.

Esaminati gli atti ufficiali ed esperiti gli opportuni accertamenti, il giudice sportivo ha sanzionato il Furci con la sconfitta per 3-0 e l’esclusione dalla competizione, annullando la gara di ritorno. Inoltre, Vaccaro è stato squalificato per un’altra gara ed è stato inibito il dirigente accompagnatore Salvatore Pino fino 5 marzo.

Tra gli altri provvedimenti disciplinari, il tecnico giallorosso, Alessio Camarda, è stato fermato fino al 20 febbraio, mentre un turno di squalifica a Spadari del Furci e a Santisi dei Città di Santa Teresa, che salterà la semifinale di andata (avversario e date da stabilire).

Sezione: Le categorie / Data: Ven 13 febbraio 2026 alle 19:45
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print