Altro fine settimana condizionato dalle condizioni meteo-marine nel Girone A di Terza categoria, con Malfa e Stromboli che non hanno potuto accogliere Astropanda e Torregrotta U21. Si ferma, quindi, la capolista e ne approfittano Castanea e Pellegrino che si portano a +3 in vetta alla classifica: i collinari superano 5-0 l’Arci Grazia con la doppietta di Picciolo e i gol di Vita, Milici e Costa; il Pellegrino, invece, passa 2-1 in casa del Roccavaldina con la doppietta del capocannoniere Francesco Lisa (13 gol per lui) che ribalta l’iniziale vantaggio siglato da Mamoudou Bara. Anche il San Paolo passa di goleada in trasferta con il 5-3 rifilato all’Olivarella e confezionato dalla tripletta di Alessi e dalle reti di Moise e Ndow. Bianconeri a segno con Crisafulli, Laquidara e Lipari.

Girone A - Dodicesima giornata:
Castanea-Arci Grazia 5-0
Malfa-Astropanda Social Rinviata
Olivarella-San Paolo 3-5
Roccavaldina-Pellegrino 1-2
Stromboli-Torregrotta U21 Rinviata

Classifica: Castanea, Pellegrino 28; Astropanda** 25; Roccavaldina*, San Paolo* 16; Torregrotta U21* 13; Malfa*** 11; Olivarella, Arci Grazia 7; Stromboli***** 0. (*partite in meno)

Altra goleada per il Taormina, ormai lanciatissimo verso la Seconda Categoria e che si sbarazza per 8-0 del Città di Kaggi con le doppiette di Russo e Castorina e i sigilli di Lourenco, Lo Iacono, Villari e Peri. Al secondo posto resistono a braccetto Nizza e Passion Sport: gli ionici passano 3-1 ad Antillo con la doppietta di Paolo Leo e un'autorete (locali in gol con Matteo Palella); i messinesi, invece, superano 3-2 il Città di Francavilla. Scambio di doppiette tra Martinez e Boemi e sigilllo di Mormino. Vince anche il Rafael Sporting Club che ha la meglio della Juvenilia per 3-2 grazie alla doppietta di Daniel Palella e al guizzo di Smiroldo. Biancorossi in gol con De Tommasi e Papa. Chiude il quadro di giornata il ritorno alla vittoria del San Martino con il 4-0 sul Pompei firmato da Jatta (doppietta), Conteh e Coco.

Girone B - Quattordicesima giornata:
Antillo-Nizza 1-3
Passion Sport-Città di Francavilla 3-2
Pompei-San Martino 0-4
Rafael Sporting Club-Juvenilia 3-2
Taormina-Città di Kaggi 8-0
Riposa: Gsc Naxos

Classifica: Taormina 37; Nizza°, Passion Sport 27; Rafael Sporting Club° 21; Città di Kaggi 19; Juvenilia* 17; Città di Francavilla 16; Antillo 11; San Martino 9; GSC Naxos* 8; Pompei* 2.

Sezione: Le categorie / Data: Mar 03 febbraio 2026 alle 22:49
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print