Potrebbe essere l’allungo decisivo per il Longi che, dopo la dodicesima giornata, si è isolato in vetta al girone barcellonese di Terza categoria. I rossoblù si sono presi il primato grazie all’1-0 casalingo contro il Real Academy Acquedolci, superato con la rete di Sirna
Un risultato importante che permette alla capolista di staccare i rivali dell’Academy Sant’Agata, bloccata sul pari sul campo dell’Azzurra Barcellona: sono proprio i locali ad andare in vantaggio con Genovese, ma i biancoazzurri rispondono con Calabrese e strappano almeno l’1-1.

Al terzo posto si conferma il Caronia, che rimonta la Castelluccese: biancorossi sul doppio vantaggio con la doppietta di Viglianti, ma i padroni di casa rimontano con Agliazzo, Fonte (rigore) e Poteras, mentre gli ospiti ristabiliscono la nuova parità ancora con Viglianti (tripletta). Tutto da rifare per i biancoazzurri, che allungano con Bonocore, ancora Poteras e il sigillo finale di Zito, che fissa il definitivo 6-3.

Un ko che favorisce il Sant’Antonio, che batte il fanalino di coda Sant’Agata e balza al quinto posto, in zona play-off: i barcellonesi passano in vantaggio con Calabrò, i biancoazzurri pareggiano con Bombetta, ma Scarpaci e Bucolo firmano l’1-3 che regala agli ospiti un importante successo esterno.

Si tornerà in campo nel weekend 21-22 febbraio per la penultima giornata, quando è in programma il big-match tra Academy Sant'Agata e Longi, che potrebbe essere decisivo per la lotta promozione. A due turni dal termine il primato è ancora in bilico, mentre il Sant'Agata è quasi matematicamente ultimo.

Risultati 12^ giornata
Azzurra Barcellona-Academy Sant’Agata 1-1 
Caronia-Castelluccese 6-3
Sant’Agata-Sant’Antonino 1-3
Longi-Real Academy Acquedolci 1-0

Classifica: Longi 29, Academy Sant’Agata 27, Caronia 19, Azzurra Barcellona 14, Sant’Antonino 13, Castelluccese 12, Real Academy Acquedolci 11, Sant’Agata 5
 

Sezione: Le categorie / Data: Mar 10 febbraio 2026 alle 11:06
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print