Il Città di Santa Teresa si aggiudica la gara di andata dei quarti di Coppa Sicilia. Vittoria per 3-2 in rimonta quella dei rossoneri sul Furci. Sono proprio i giallorossi ad andare in vantaggio con Lorenzo D’Amico su rigore, ma i locali rimontano con Giovanni Gaeta e Manuli. Poi, è ancora D’Amico a ristabilire la parità, ma di nuovo Gaeta, dal dischetto, firma la personale doppietta e il gol che vale il successo e un leggero vantaggio in vista della sfida di ritorno, in programma mercoledì 18.
Si è cosi completato il quadro dei quarti di andata: la Torrenovese aveva già vinto la propria gara contro la Nuova Peloro per 3-1 e il ritorno è fissato per mercoledì 25.

Quarti di finale - Andata
Cassibile Fontane Bianche-Azzurra Francofonte 3-1
Cianciana-Fada Fc 2-0
Città di Santa Teresa-Furci 3-2
Torrenovese-Nuova Peloro 3-1

Nel girone D si è chiuso in parità il recupero della sedicesima giornata. 1-1 tra Stella Nascente e Taormina: ospiti in vantaggio con la punizione di Cantarella, ma gli etnei rispondono con Trovato.

CLASSIFICA: Real Rocchenere*, Città di Santa Teresa 38, Furci* 36, Virtus Russo, Alkantara 34, Taormina 19, Stella Nascente 15, Casalvecchio* 14, Taonaxos*, Real Itala* 12, Etnea Club* 7, Virtus Messina 5
*gara in meno
 

Sezione: Le categorie / Data: Gio 12 febbraio 2026 alle 09:47
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print