Si separano consensualmente e di comune accordo le strade del Città di Galati e di mister Giuseppe Laurà.

La decisione è maturata per tentare di dare una scossa alla squadra in questo finale di stagione nel quale c'è in palio la salvezza nel campionato di Promozione Girone B.

A mister Laurà, per il quale si spera che quello a Galati Mamertino sia un arrivederci e non un addio, va il più grande sentimento di gratitudine da parte dell'ambiente giallorossoblù e i migliori auguri per il proseguo della sua carriera professionale. Se ancora la squadra è “viva” e sta lottando per la salvezza in questo difficile campionato di Promozione, grande parte del merito va all’uomo e allenatore Laurà, che ha sposato la causa nonostante le tante difficoltà che hanno condizionato tutta la prima parte della stagione”, ha sottolineato la società, decisa a lottare fino alla fine per il proprio obiettivo. Traguardo, al momento, distante ben 12 punti: il Città di Galati, infatti, occupa l'ultima posizione (11 punti come il Monforte San Giorgio) dopo 21 giornate, a -2 dalla Santangiolese. Nel prossimo turno farà visita alla Futura Brolo e con un nuovo tecnico in panchina.

A prendere il posto di Laurà, infatti, sarà mister Massimo Bontempo, allenatore d’esperienza e professionalità, che torna nella squadra del suo paese di origine. Con l'arrivo di Bontempo, la società ha voluto dare da subito una scossa all'ambiente in questo delicato finale di stagione.

"Ringrazio la società e i calciatori per la fiducia che hanno riposto in me, darò tutto me stesso per raggiungere l'obiettivo principale e fondamentale della salvezza – ha dichiarato il neo tecnico -. Dopo aver vissuto anni fantastici sia da giocatore che da allenatore, ritorno nel mio amato paese alla guida del Città di Galati che è un patrimonio da proteggere e difendere a tutti i costi. Spero che allo stadio accorreranno in tanti per sostenere i ragazzi e diventare, come sempre, il dodicesimo uomo in campo".

Sezione: Promozione / Data: Ven 13 febbraio 2026 alle 09:21
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print