A pochi giorni dalla chiusura del mercato dei professionisti, facciamo il punto sugli ex giallorossi che hanno accettato nuove destinazioni per il proseguo della carriera. Nuova tappa per Rosario Bucolo, trentasettenne centrocampista che non intende appendere al proveriale chiodo le scarpette da calciatore. Il giocatore nativo di Catania, dopo aver risolto il contratto con la Vibonese, ha accettato l’offerta della Sancataldese. Esperienza “estera” per Giuseppe Elia, attaccante calabrese che ha registrato cinque presenze in giallorosso nella prima parte del campionato: accasatosi al Faetano, nel campionato sammarinese, ha subito timbrato il cartellino nella gara vinta contro il Murata.

Ha immediatamente trovato squadra Marko Tesija dopo la risoluzione del contratto con il Messina. Il centrocampista croato, infatti, ha firmato con il NK Solin, squadra della terza serie della propria nazione. Nella prima parte della stagione, passata in riva allo Stretto, il trentaquattrenne dalmata ha siglato uno splendido gol in rovesciata contro l’Enna e realizzato un assist fondamentale nel derby contro la Reggina.

Dopo un anno esatto, Lino Ortisi ha lascia la Puglia per tornare in Sicilia: l’esterno aretuseo, infatti, ha accettato l’offerta del Trapani dopo due “mezze” stagioni in forza all’Altamura. Mini colonia giallorossa in seno alla terza squadra meneghina: Vincenzo Plescia e Mattia Tordini hanno deciso di sposare il progetto dell’Alcione Milano, formazione del capoluogo lombardo che sta ben figurando nel girone A di terza serie.

Il suo nome era stato accostato al Messina ma Ciro Foggia, attaccante dell’ultima promozione in serie C, ha deciso di lasciare l’Heraclea per la Sarnese. L’airone, infatti, ha deciso di riavvicinarsi a casa per quello che potrebbe essere uno degli ultimi contratti della carriera. Scende di categoria Matteo Fravola che, dopo aver ben figurato tra le fila giallorosse nella prima parte di stagione, ha deciso di accasarsi al Modica, per rinforzare la squadra che sta dominando il torneo di Eccellenza. Chiudiamo la rassegna con Michele Emmausso al Cosenza e l’intramontabile Ciccio Arcidiacono al Vittoria.

Sezione: Erano a Messina / Data: Gio 29 gennaio 2026 alle 00:38
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print