Il Lascari vince 2-0 (Portera e Orarah) in casa del Torregrotta e mantiene la vetta del girone B con 7 lunghezze sulle inseguitrici. Alle spalle ci sono l’Orlandina, vittoriosa 3-0 in casa del Monforte San Giorgio con le reti di Galati e Frisenda (doppietta), e il Città di Villafranca, che ha superato in casa 2-0 (doppietta di Rivainera) la Santangiolese.
Quarta posizione, ma con una gara in meno, per il Nicosia, che soffre sul campo del Pro Falcone: ospiti avanti di tre reti con Gazzana (rigore), Tonye ed Espindola, ma i giallorossi provano la rimonta con Genovese e l’autogol di Tonye, fermandosi sul 2-3.
Zona play-off per la Pro Mende, nonostante il pesante ko per 3-0 sul campo dell’Aluntina, a segno con Dabo, Mirko Monastra e Parafioriti. Crolla in casa la Futura Brolo, travolta 4-0 dal Città di Mistretta, in corsa per evitare i play-out e che si impone con Kane (doppietta), Mormino e Jinkang.
Buon pari in rimonta per il Comprensorio del Tindari che, con Mastriani e Saggio, rimonta il doppio vantaggio del Gangi con Matiz e Camarà (2-2 finale). Infine, vince in casa la Nuova Rinascita Patti, che rimonta il Città di Galati e il rigore di Eric Campis con le reti di Antonuccio e Canduci per il definitivo 2-1.

Risultati 20^ giornata
Aluntina-Pro Mende 3-0
Futura Brolo-Città di Mistretta 0-4
Gangi-Comprensorio del Tindari 2-2
Monforte San Giorgio-Orlandina 0-3 
Nuova Rinascita Patti-Città di Galati 2-1
Pro Falcone-Nicosia 2-3
Torregrotta-Lascari 0-2
Città di Villafranca-Santangiolese 2-0

Classifica: Lascari 49, Orlandina, Città di Villafranca 42, Nicosia* 41, Pro Mende 32, Futura Brolo 30, Pro Falcone 28, Comprensorio del Tindari 27, Nuova Rinascita Patti 26, Torregrotta, Aluntina 25, Gangi 24, Città di Mistretta* 17, Santangiolese 13, Città di Galati, Monforte San Giorgio 11 
*una gara in meno

Testa-coda senza sorprese nel girone C: il Santa Venerina travolge 6-0 il Santa Domenica Vittoria e conferma il primato: a segno Carbonaro, autore di una tripletta, Sinatra, Pisasale e Trovato. Alle spalle, a -13, il Città di Aci Sant’Antonio, vittorioso 2-0 sul campo dell’Atletico Catania con Lo Presti e Genovese, mentre sale al terzo posto la Jonica, dopo aver superato di misura l’Aci Bonaccorsi: 1-0 di Montanaro. I giallorossi approfittano dello stop interno del Belpasso che, nonostante il vantaggio di Inserra, cede 2-1 alla Valdinisi, che rimonta con Chacon e Sturniolo. I biancorossi si confermano quinti, in compagnia del Riviera Nord, che si impone 1-0 sul campo del Sant’Alessio con la rete di Rol.
Solo 0-0 interno, invece, per l’Atletico Messina nello scontro salvezza con il Città di Misterbianco, mentre la sfida Bronte-Città di Mascali è stata rinviata a data da destinarsi per avverse condizioni meteo.

Risultati 18^ giornata
Bronte-Città di Mascali - Rinviata a data da destinarsi per avverse condizioni meteo
Atletico Catania-Città di Aci Sant’Antonio 0-2
Atletico Messina-Città di Misterbianco 0-0
Belpasso-Valdinisi 1-2
Jonica-Aci Bonaccorsi 1-0
Sant'Alessio-Riviera Nord 0-1
Santa Venerina-Santia Domenica Vittoria 6-0

Classifica: Santa Venerina 49, Città di Aci Sant’Antonio 36, Jonica*, Fc Belpasso 33, Valdinisi*, Riviera Nord 29, Città di Mascali* 25, Bronte* 24, Sant’Alessio* 23, Aci Bonaccorsi 21, Città di Misterbianco* 18, Atletico Messina 14, Atletico Catania 12, Santa Domenica Vittoria 0
*una gara in meno
 

Sezione: Promozione / Data: Dom 01 febbraio 2026 alle 19:00
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print