La Nuova Igea Virtus non va oltre lo 0-0 sul campo del Sambiase e il pari costa il primato solitario. I giallorossi rallentano e il Savoia ne approfitta per agganciarli al comando grazie al 3-1 rifilato al CastrumFavara: campani avanti con Nussbaumer, illusorio pari di Scolaro e nuovo allungo ospite con Meola e Caballero.
Si porta a -1 la Nissa, che supera 2-1 la Vigor Lamezia con Rotulo e Palermo (accorcia Cosendey), approfittando dello stop forzato dell’Athletic Palermo: la gara in casa dell’Enna, infatti, è stata rinviata per impraticabilità del campo.

Nerorosa fermi a 44 punti e agganciati dalla Reggina che, nel derby dello Stretto, si salva all’88’ grazie al gol di Palumbo, che pareggia (1-1) il vantaggio del Messina firmato da Tedesco nel primo tempo.
Largo successo interno per il Milazzo, che cala il poker al “Salmeri” contro la Vibonese: apre Runza, poi allungano Cassaro e Galesio e, in pieno recupero, arriva il sigillo finale di La Spada, che completa il 4-0.
Alle spalle dei mamertini vincono anche Gela e Gelbison. I siciliani si impongono 3-1 sull’Acireale con Petta e Heatley (doppietta), con gli acesi che accorciano con Galletta, mentre i campani piegano 2-0 il Ragusa con la doppietta di Ferreira.

Infine, ritrova il successo il Paternò, che supera 3-2 la Sancataldese: locali avanti con Ferrandino, ma sembra un’illusione quando gli ospiti rimontano con la doppietta di Rozzi; nella ripresa, però, gli etnei pareggiano con Lucca e, dopo un rigore fallito da Zinnà, si impongono con la rete di Romano.

Risultati 24^ giornata
CastrumFavara-Savoia 1-3 
Enna-Athletic Palermo – Rinviata per impraticabilità di campo
Gela-Acireale 3-1
Gelbison-Ragusa 2-0
Milazzo-Vibonese 4-0
Nissa-Vigor Lamezia 2-1
Paternò-Sancataldese 3-2
Reggina-Messina 1-1
Sambiase-Nuova Igea Virtus 0-0

LA CLASSIFICA
 

Sezione: SerieD / Data: Dom 15 febbraio 2026 alle 17:32
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print