La giornata dei “soliti noti”. Nel nostro consueto approfondimento del martedì, dedicato alle reti degli ex giallorossi, finiscono i nomi degli habitué della rubrica. Immancabile, in serie cadetta, la marcatura di Andrea Adorante, che sigla la rete del sorpasso veneziano sul Catanzaro. I calabresi, andati in vantaggio al sesto minuto con D’Alessandro, subiscono la veemente rimonta dei lagunari, che si aggiudicano l’intera posta in palio con il risultato di 3-1. Grazie alla nona marcatura stagionale, Adorante continua la caccia a Pohjanpalo, che lo precede di tre lunghezze nella classifica cannonieri di serie B.

E’ un Livorno a “trazione giallorossa” quello che, nel girone B di terza serie, manda al tappeto il Guidonia Montecelio. A firmare lo 0-2 dei toscani, infatti, ci pensano il trentanovenne Federico Dionisi e l’esterno catanese Kevin Biondi. Nel girone C, invece, è di capitale importanza il secondo gol consecutivo di Salvatore Caturano che, cinque minuti oltre il novantesimo, firma l’1-2 in quel di Monopoli e regala tre punti d’oro al Catania nella corsa verso la B. Anche il Benevento, però, guadagna il bottino pieno con un gol di un ex Messina: nel 3-0 casalingo contro il Casarano, infatti, torna al gol Francesco Salvemini, freddo nel trasformare un calcio di rigore al 76’ della gara. Si rivede anche Marco Rosafio, autore della rete che spiana la vittoria all’Altamura in quel di Cava de’ Tirreni, giunta con il risultato di 1-2.

Chiudiamo la nostra rassegna con la serie D: nel girone I, l’Igea Virtus, sotto di tre reti ad Acireale, riesce incredibilmente a pareggiare 3-3, sfruttando le reti di Raffaele Vacca e Sebastiano Longo, oltre a quella conclusiva di Maggio. Nel girone H, infine, continua la vena realizzata di Simone Addessi che, però, non riesce ad evitare la sconfitta della Sarnese, battuta dal Barletta per 3-2.

Sezione: Erano a Messina / Data: Mar 20 gennaio 2026 alle 16:41
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print