L’Astropanda vince l’attesa sfida di Roccavaldina e conferma il primato in classifica dopo il 2-1 firmato da Zammataro e Andrea Arena che rende vano il momentaneo pari di Mamoudou Bara. Resta in scia il Pellegrino che nel finale ha ragione per 4-3 dell’Arci Grazia con la doppietta di Francesco Lisa (capocannoniere del girone con 10 centri) e i gol di Giorgianni e Sframeli. Mamertini a segno con la doppietta di Fatao Bara e il guizzo di Terrizzi. Il Castanea consolida il terzo posto, con una partita in meno, dopo il 2-0 sul San Paolo firmato dalla doppietta di Richard Effah, giunto a otto gol stagionali. Con Stromboli-Malfa rinviata per le avverse condizioni meteo-marine, chiude il quadro della decima giornata il blitz del Torregrotta U21 in casa dell’Olivarella: l’1-3 è confezionato da Mangano, Sciotto e Saija. Ai bianconeri non basta il rigore di Crisafulli.

Girone A - Decima giornata:
Arci Grazia-Pellegrino 3-4
Castanea-San Paolo 2-0
Olivarella-Torregrotta U21 1-3
Roccavaldina-Astropanda Social 1-2
Stromboli-Malfa Rinviata

Classifica: Astropanda 25; Pellegrino 24; Castanea* 22; Roccavaldina* 15; Torregrotta U21 12; Malfa** 11; San Paolo* 10; Arci Grazia 7; Olivarella 6; Stromboli*** 0. (*partite in meno)

Altra goleada per il Taormina che apre il girone di ritorno con il netto 8-0 sul fanalino di coda Pompei, con il risultato confezionato dalla tripletta di Lo Iacono, la doppietta di Marco Raneri e i sigilli di Russo e Villari. Restano a braccetto al secondo posto Passion Sport e Nizza: i messinesi superano 3-1 il San Martino ribaltando l’iniziale vantaggio di Crocè con Siracusa, Francica e Brancato; gli ionici passano 4-3 in casa del GSC Naxos con Paolo Leo, Amico, Cintorrino e Giuseppe Spadaro. Locali a segno con la doppietta di Intilisano e la rete di Manganaro. Il Rafael Sporting Club approfitta del turno di riposo osservato dalla Juvenilia e si prende il quarto posto dopo il 2-0 sul Città di Francavilla realizzato da Filosa e Daniel Palella. Bene anche l’Antillo che ha la meglio del Città di Kaggi grazie ai gol di Bamba e Facchinetti. Tabellino fissato sul 2-1 finale dalla rete di Da Cunha.

Girone B - Undicesima giornata:
Antillo-Città di Kaggi 2-1
Gsc Naxos-Nizza 3-4
Passion Sport-San Martino 3-1
Rafael Sporting Club-Città di Francavilla 2-0
Taormina-Pompei 8-0
Riposa: Juvenilia

Classifica: Taormina 31; Passion Sport, Nizza 24; Rafael Sporting Club 18; Juvenilia* 17; Città di Kaggi 16; Città di Francavilla 13; Antillo 11; San Martino 6; GSC Naxos 5; Pompei 2. (*ha osservato il turno di riposo)

Sezione: Le categorie / Data: Mar 20 gennaio 2026 alle 12:48
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print