Il testa a testa del girone B, al momento, a fine andata si è risolto a favore del Lascari, che si è laureato campione d’inverno. Altri tre punti per i palermitani, che hanno battuto 2-1 il Città di Mistretta con le reti di Pastorella e Mocciaro.
Di misura anche il successo del Città di Villafranca che, con il gol di Assenzio, passa 1-0 in casa del Pro Falcone, mentre in terza piazza prova a tenere il passo l’Orlandina, vittoriosa 5-2 sul campo del Città di Galati: sblocca Emanuele Serio, poi Ditale e ancora Serio firmano il tris, poi i locali accorciano con Qadchaoui, ma i paladini mettono al sicuro il risultato con Nibali e Galipò, mentre ancora Qadchaoui riduce il passivo.
Segue il Nicosia che, con lo scatenato Espindola, autore di una tripletta, piega 3-0 la Santangiolese, mentre la Futura Brolo chiude la zona play-off e il girone con il ko interno contro il Gangi: ospiti avanti con Castrogiovanni, pari di Tranchita, ma la doppietta di Camara vale l’1-3 finale. 
Si rialza il Monforte San Giorgio che, pur in dieci (rosso a Verdura), ritrova la vittoria con la rete di Cipriano: 1-0 e Aluntina ko.
Vince anche la Nuova Rinascita Patti, che piega 3-1 la Pro Mende con Accetta e la doppietta di Djongambo, mentre i giallorossi accorciano con Silvestri. Stesso risultato, ma in trasferta, per il Comprensorio del Tindari, che rimonta il Torregrotta: Cannistrà segna per i locali, ma Spinella e la doppietta di Cangemi ribaltano tutto.

Risultati 15^ giornata
Città di Galati-Orlandina 2-5
Futura Brolo-Gangi 1-3
Lascari-Città di Mistretta 2-1
Monforte San Giorgio-Aluntina 1-0 
Nuova Rinascita Patti-Pro Mende 3-1
Nicosia-Santangiolese 3-0
Pro Falcone-Città di Villafranca 0-1
Torregrotta-Comprensorio del Tindari 1-3

Classifica: Lascari 36, Città di Villafranca 35, Orlandina 32, Nicosia 31, Futura Brolo 27, Pro Falcone, Aluntina 21, Torregrotta, Pro Mende 20, Nuova Rinascita Patti 17, Comprensorio del Tindari, Gangi 16, Città di Mistretta 14, Monforte San Giorgio 11, Santangiolese 9, Città di Galati 7

L’ultima giornata del girone C conferma l’assoluto dominio del Santa Venerina, che arriva al giro di boa con 13 successi in 13 gare: l’ultima è il netto 6-0 contro il Città di Misterbianco con le reti di Scapellato, De Leonardis, Carbonaro, Crisiglione e con la doppietta di Mongelli.
+11 sul Città di Aci Sant’Antonio, che ha superato 3-0 l’Aci Bonaccorsi con i gol di Sciuto, Fichera e Lo Presti, mentre terzo posto per il Belpasso che, sempre per 3-0 ma in trasferta, ha battuto il Bronte, con Mascali e Marino (doppietta).
Si ferma in casa la Jonica, che cede 2-0 nel derby contro il Sant’Alessio: dopo l’equilibrio del primo tempo, gli arancioni si impongono con Callico e Arias. Chiude al quinto posto la Valdinisi, che nella ripresa ha la meglio del Santa Domenica Vittoria, sempre ultimo e senza punti, con il 3-0 firmato Robles (rigore) e Tomasello (doppietta).
Rinviata a data da destinarsi per impraticabilità del campo la sfida Città di Mascali-Riviera Nord, mentre Atletico Catania-Atletico Messina è stata sospesa al 70' per impraticabilità del campo sul risultato di 1-1

Risultati 13^ giornata
Bronte-Fc Belpasso 0-3 
Atletico Catania-Atletico Messina 1-1 - sospesa al 70' per impraticabilità del campo
Santa Venerina-Città di Misterbianco 6-0 
Città di Mascali-Riviera Nord – Rinviata per impraticabilità del campo
Jonica-Sant'Alessio 0-2
Santia Domenica Vittoria-Valdinisi 0-3
Città di Aci Sant’Antonio-Aci Bonaccorsi 3-0 

Classifica: Santa Venerina 39, Città di Aci Sant’Antonio 28, Belpasso 26, Jonica 21, Valdinisi 20, Sant’Alessio, Bronte 19, Città di Mascali*, Aci Bonaccorsi 15, Riviera Nord*, Città di Misterbianco 14, Atletico Catania* 11, Atletico Messina* 10, Santa Domenica Vittoria 0
 

Sezione: Promozione / Data: Dom 21 dicembre 2025 alle 17:37
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print