Un trio al comando nel girone I alla fine del girone di andata. Rallenta in casa la Nuova Igea Virtus, alla quale non basta il vantaggio di Samake, perchè la Vigor Lamezia impone l'1-1 con Pussetto. Fa anche peggio il Savoia, sconfitto 3-1 sul Sancataldese: nisseni avanti con Rozzi, pari campano di Ledesma, ma ancora Rozzi e Di Mino completano il tris. Ne approfitta la Nissa, che raggiunge le rivali a 31 punti grazie al successo per 3-0 sul campo del Paternò, con le reti di Alagna, Terranova e Palermo.

Ottimo esordio in D per la matricola Athletic Palermo, che chiude l’andata con 29 punti, -2 dal trio in vetta grazie al successo per 2-1 sul Ragusa: Micoli e il rigore di Bonfiglio valgono il doppio vantaggio, ma i biancoazzurri accorciano con Rafele, sempre dal dischetto.
A chiudere la zona play-off il Milazzo che, al “Salmeri”, impatta 0-0 nel derby contro il Messina, penultimo ma in piena lotta per la salvezza.
Si riavvicina la Reggina, che passa 1-0 sul campo del Sambiase: amaranto avanti con Ferraro, mentre i locali falliscono un rigore con Sueva.

Pari in rimonta per l’Acireale che, sotto di due reti contro la Vibonese (Sasanelli e autorete di Semenzin), agguanta il 2-2 con Gagliardi e Semenzin. Colpo esterno della Gelbison che, con lo 0-2 di Kosovan e Fernandez, batte il Gela, mentre Enna-CastrumFavara non si è giocata per nebbia e rinviata a data da destinarsi.

Risultati 17^ giornata
Athletic Palermo-Ragusa 2-1
Acireale-Vibonese 2-2
Gela-Gelbison 0-2
Enna-CastrumFavara - Rinviata per nebbia
Milazzo-Messina 0-0
Igea Virtus-Vigor Lamezia 1-1
Paternò-Nissa 0-3
Sambiase-Reggina 0-1 
Sancataldese-Savoia 3-1

LA CLASSIFICA
 

Sezione: SerieD / Data: Dom 21 dicembre 2025 alle 17:05
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print