Si è concluso con i recuperi della 13^ giornata il girone di andata del gruppo C. Importante vittoria esterna del Riviera Nord, tornato sul campo del Città di Mascali dopo il rinvio della sfida per impraticabilità del campo. Tre punti d’oro per i biancorossi, che si sono imposti 3-1 grazie alla doppietta di Rol e al gol di Ambriano, mentre per gli etnei rete di Anastasio.
La squadra di mister Broccio si allontana dalla zona play-out, lontana adesso 8 lunghezze, ma con 20 punti aggancia anche la zona play-off e il quinto posto della Valdinisi.

Nell’altro recupero confermato l’1-1 tra Atletico Catania e Atletico Messina, sospesa domenica 21 al 70’ per impraticabilità del campo. Gli ultimi 20 minuti non hanno cambiato il risultato e il pari che era maturato con la rete locale di Randis e la risposta ospite di Guglielmo.
Un buon punto esterno per i biancoazzurri in un importante scontro diretto per la salvezza: l’Atletico Catania resta terzultimo con 12 punti, uno in più dell’Atletico Messina, ma la zona salvezza resta vicina.

Risultati 13^ giornata
Bronte-Fc Belpasso 0-3 
Atletico Catania-Atletico Messina 1-1
Santa Venerina-Città di Misterbianco 6-0 
Città di Mascali-Riviera Nord 1-3
Jonica-Sant'Alessio 0-2
Santia Domenica Vittoria-Valdinisi 0-3
Città di Aci Sant’Antonio-Aci Bonaccorsi 3-0 

Classifica: Santa Venerina 39, Belpasso 26, Città di Aci Sant’Antonio 25, Jonica 21, Valdinisi, Riviera Nord 20, Sant’Alessio, Bronte 19, Città di Mascali, Aci Bonaccorsi 15, Città di Misterbianco 14, Atletico Catania 12, Atletico Messina 11, Santa Domenica Vittoria 0

Sezione: Promozione / Data: Dom 28 dicembre 2025 alle 17:21
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print