Esperienza e carisma: Paolo Lomasto è un nuovo giocatore del CastrumFavara. Napoletano, 35 anni, difensore centrale, vanta nel suo lungo curriculum oltre 350 presenze in serie D. Proveniente dall' Acerrana ha indossato maglie importanti: Nocerina, Cavese, Castrovillari, Nardò, Arezzo, Pomigliano, Sambenedettese. In Sicilia è stato tra i protagonisti della promozione del Messina in Lega Pro. Ha giocato anche a Palazzolo, Leonzio, Trani, Avellino e nelle giovanili del Perugia. È arrivato ieri sera e già stamattina è stato in campo nell'allenamento di rifinitura in vista della delicata trasferta ad Enna, per l'ultima gara del girone d'andata.

Preso nei giorni scorsi anche il centrocampista Marco Scolaro, classe 2003, cresciuto nelle giovanili della Reggina. Il giocatore proviene dal Milazzo, squadra della sua città, e lo scorso anno fu uno dei protagonisti della vittoria del campionato dei mamertini. Fino ad un paio di giorni fa è stato a disposizione di Mister Catalano ex Favara, dove ha disputato diverse partite, andando a segno a Caltanissetta proprio nella prima gara stagione. In precedenza ha collezionato oltre 30 presenze in serie D con la maglia del Budoni (squadra sarda che milita nel girone G) e Sant' Agata. Con quest'ultima maglia è stato protagonista della storica doppietta al Catania. Grinta, tecnica e carisma in campo e fuori le sue caratteristiche principali.

Entrambi sono già convocati dal tecnico Terranova per la sfida in casa dell'Enna. In organico inseriti anche il portiere Sergio Di Silvestro, l'attaccante Mattia Lanza, e i centrocampisti Matias Etchegoyen, Sebastian Meneses e Nicolò Terranova.

Sezione: SerieD / Data: Sab 20 dicembre 2025 alle 17:10
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print