C’è nuovamente un trio in vetta al girone I. Resiste la Nuova Igea Virtus, che compie un’impresa sul campo dell’Acireale: locali avanti di tre reti in un quarto d’ora con Falou (doppietta) e Gagliardi, ma i barcellonesi rimontano nella ripresa con Vacca, Samake e, in dieci per il rosso a Maggio, strappano il pari con il rigore del 3-3 di Longo.
I giallorossi vanno a quota 38, raggiunti da Savoia e Athletic Palermo: i campani battono 3-0 il Paternò con le reti di Merola, Vaccaro e Favetta, mentre i siciliani superano 2-1 la Sancataldese con Crivello e Zalazar, prima del gol ospite di Barile.

Accorcia anche la Reggina, a -2 dopo il successo nel derby contro la Vibonese, sconfitta 3-0 con Edera, Mungo e Ferraro.
Quinto posto per la Nissa, che non va oltre lo 0-0 interno contro la Gelbison, ma non ne approfitta il Sambiase, frenato 1-1 in casa dal Ragusa, che va in vantaggio con il rigore di Campanile, mentre i locali rispondono con Palermo.
Si riavvicina alla zona play-off il Milazzo, che torna al successo contro il CastruFavara, superato 1-0 con il primo gol in rossoblù di Galesio, mentre in coda il Messina perde sul campo del Gela: biancoazzurri, pur in dieci per un tempo (rosso a Tuccio), vincono 1-0 con la rete di Flores nel finale.

Dura poco meno di un’ora la sfida tra Enna e Vigor Lamezia: sullo 0-2 per i calabresi, a segno con Spanò e Catalano, la gara è stata sospesa al 9’ del secondo tempo per nebbia.

Risultati 20^ giornata
Acireale-Nuova Igea Virtus 3-3
Athletic Palermo-Sancataldese 2-1
Enna-Vigor Lamezia 0-2 Sospesa per nebbia al 9’ st
Gela-Messina 1-0 
Milazzo-CastrumFavara 1-0 
Nissa-Gelbison 0-0
Paternò-Savoia 0-3
Reggina-Vibonese 3-0
Sambiase-Ragusa 1-1

LA CLASSIFICA
 

Sezione: SerieD / Data: Dom 18 gennaio 2026 alle 16:59
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print