La Nuova Igea Virtus ha raggiunto un accordo con la Carrarese per il prestito fino al termine dell’attuale stagione del calciatore Eliman Cham.

Difensore ed esterno mancino, classe 2005, il calciatore ha la doppia nazionalità gambiana e ghanese. Potenza fisica, altezza, velocità e personalità tra le caratteristiche migliori di Cham, reduce da una prima parte di stagione in cui non è riuscito a trovare tanto spazio nella formazione apuana (serie B), proprietaria del cartellino sino al 30 giugno 2028.

Bravo ad unire quantità e qualità grazie a doti tecniche importanti, Eliman Cham può vantare già due stagioni in serie D con la casacca della Reggina (52 gare con 5 reti), società in cui si è rivelato una pedina inamovibile e un difensore di sicuro affidamento. Cresciuto tra il Quarto Afrograd, società campana, e la formazione Primavera della Cremonese, il neo giallorosso è già desideroso di vestire la casacca giallorossa.

«Ringrazio la società, il direttore Chiavaro e mister Marra per l’opportunità concessa – ha commentato Eliman Cham, che vestirà la casacca numero 6 -. La Nuova Igea Virtus non ha mai fatto segreto di apprezzarmi come calciatore visto che anche in estate ero stato contattato. Non vedo l’ora di mettermi a disposizione dello staff e di un gruppo che sta facendo un campionato straordinario. Conosco il calore dei tifosi e sono pronto a gioire insieme a questa città». Insieme al calciatore anche il presidente giallorosso Massimo Italiano: «L’arrivo di Cham non può che confermare quanto abbiamo promesso, ovvero che non stiamo lesinando sforzi pur di continuare a fare bene come stiamo facendo. La città e noi dirigenti vogliamo mettere tutti nelle condizioni di dare il massimo per la Nuova Igea Virtus»

Sezione: SerieD / Data: Mar 13 gennaio 2026 alle 21:16
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print