Cambiano ancora gli equilibri in vetta al girone I. Dopo 19 gare c’è nuovamente l’Igea Virtus da sola al comando, che festeggia nel modo migliore il successo nel derby contro il Milazzo. La doppietta di Samake vale il 2-0 finale e la squadra giallorossa stacca così il Savoia. I campani, infatti, non vanno oltre il 2-2 interno contro l’Acireale: ospiti avanti con Gagliardi, rimonta locale di Checa e Favetta, ma il rigore di Iuliano fissa il definitivo pareggio.

Il Savoia rallenta e viene raggiunto dall’Athletic Palermo, che passa sul campo della Vigor Lamezia: nero-rosa due volte avanti con Maimone e Bongiovanni, ma i calabresi rispondono, prima, con Bonfiglio e, poi, con Catalano dal dischetto, ma il 2-3 finale porta la firma ancora di Bonfiglio. Continua la risalita della Reggina, a -2 dal secondo posto dopo il successo nel big-match in casa della Nissa: amaranto sul doppio vantaggio con Girasole e Dori, mentre i giallorossi accorciano con Terranova per l’1-2 finale.
La Nissa scivola al quinto posto e si avvicina il Sambiase che, con Colombatti e Sueva, si impone 2-0 sul campo del CastrumFavara.

Affermazione senza problemi per la Gelbison, che piega 3-0 il fanalino di coda Paternò con Ferreira, Chirone e il rigore di Liurni, mentre in zona play-out spicca l’1-3 dell’Enna in casa della Vibonese: siciliani avanti con Dadic (doppietta) e Montero (rigore), mentre i calabresi accorciano con Coulibaly. Ko interno per il Ragusa, con il Gela che passa 3-2: di Gigante e Aperi il doppio vantaggio ospite, accorcia Accetta, ma Tuccio firma il tris prima del rigore di Memeo. Solo 1-1, infine, per il Messina, al quale non basta Clemente, perché la Sancataldese risponde con Barile.

Risultati 19^ giornata
CastrumFavara-Sambiase 0-2
Gelbison-Paternò 3-0
Nuova Igea Virtus-Milazzo 2-0
Messina-Sancataldese 1-1
Nissa-Reggina 1-2
Ragusa-Gela 1-3
Savoia-Acireale 2-2
Vibonese-Enna 1-3 
Vigor Lamezia-Athletic Palermo 2-3

LA CLASSIFICA
 

Sezione: SerieD / Data: Dom 11 gennaio 2026 alle 18:49
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print