Continuano le iniziative della Società Cooperativa Calcio Messina, che tiene vivo il filo con la storia giallorossa con un’altra importante manifestazione che si lega sempre con la grande festa dei 125 anni del calcio messinese iniziata lo scorso 1 dicembre con il “Legend 125” allo stadio “Franco Scoglio”.

Domani (lunedì 29) e martedì 30 altri due appuntamenti al PalaCultura “Antonello da Messina”: alle 11 l’inaugurazione ufficiale della mostra temporanea per il 125° anniversario della nascita del Messina, che permetterà di fare un vero e proprio viaggio nella memoria biancoscudata tra foto, maglie, cimeli e ricordi indelebili.

Nel pomeriggio, alle 18.30, è in programma la presentazione del libro “Fairplay – I'ngrisi del Messina Football Club” di Marco Boncoddo, docente, giornalista e nostro prezioso collaboratore, che interverrà per raccontare la nascita del calcio nello Stretto. Per chiudere la serata, la consegna della tessera di socio onorario ad Alessandro Parisi, ex calciatore giallorosso tra serie B ed A e adesso tecnico del settore giovanile della nuova Acr Messina.

Martedì 30 (ore 11) è previsto un evento dedicato ai più piccoli: l’iniziativa denominata “Disegna tu la maglia del Messina” regalerà ai giovani vincitori i biglietti per lo stadio “Franco Scoglio”.

Inoltre, durante i due giorni sarà possibile acquistare sia il volume di Marco Boncoddo, per tuffarsi nella storia del Messina, e sia le storiche maglie sulle origini del Messina Calcio.

Sezione: Fuori Campo / Data: Dom 28 dicembre 2025 alle 14:08
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print