Il Castanea conferma il primo posto solitario grazie al blitz esterno di Roccavaldina nella gara più importante della settima giornata. Lo 0-1 è sancito dal sesto gol stagionale di Marco Milici. Tengono il passo Pellegrino e Astropanda, seconde a -2: i nebroidei superano 4-2 il Torregrotta U21 con la doppietta di Cuzzupè e i gol di Giorgianni e Francesco Lisa (capocannoniere del girone con 7 centri). Per i giovani rossoblù, invece, vanno a segno Salvo e Sciotto. L’Astropanda passa 3-0 sul campo del San Paolo con le reti di Zammarato, Manciagli e Gentile. L’Arci Grazia piazza il secondo successo consecutivo battendo 3-2 il Malfa grazie a Gitto, Diallo e Papale, con il tabellino completato da un’autorete e dal sigillo eoliano di Abedenbaoui. Chiude il quadro la netta vittoria dell’Olivarella sullo Stromboli: 4-0 siglato da Crisafulli, Salif (doppietta) e Merulla.

Girone A - Settima giornata:
Arci Grazia-Malfa 3-2
Olivarella-Stromboli 4-0
Pellegrino-Torregrotta U21 4-2
Roccavaldina-Castanea 0-1
San Paolo-Astropanda Social 0-3

Classifica: Castanea 18; Pellegrino*, Astropanda 16; Roccavaldina 12; San Paolo* 9; Malfa* 7; Olivarella, Arci Grazia 6; Torregrotta U21* 4; Stromboli** 0. (*partite in meno)

Altra goleada e nuovo allungo in vetta alla classifica per il Taormina che travolge con un clamoroso 9-1 il Rafael Sporting Club e sale a +4 sulla Passion Sport. Al Bacigalupo, Russo realizza una tripletta e si porta a 15 gol in campionato, con il punteggio arrotondato dalle doppiette di Castorina e Lo Iacono e dalle reti di Caserta e Peri. Per i furcesi va a segno Spadaro. Frena la Passion Sport, bloccata sul 2-2 dall'Antillo: al Marullo è doppio botta e risposta prima tra Toubai e Curcuruto e nel finale tra Brancato e Carnabuci. Al terzo posto c’è il Nizza che con Amico e Siligato passa 2-0 in casa del Città di Kaggi. Pari per la Juvenilia nel sfida tutta cittadina con il San Martino: l’1-1 è sancito da Di Pietro e Amante. Chiude il quadro la vittoria del GSC Naxos in casa del Pompei, con la doppietta di Intelisano a indirizzare la sfida e il 2-1 fissato da Franceschino.

Girone B - Ottava giormata:
Città di Kaggi-Nizza 0-2
Passion Sport-Antillo 2-2
Pompei-Gsc Naxos 1-2
San Martino-Juvenilia 1-1
Taormina-Rafael Sporting Club 9-1
Riposa: Città di Francavilla

Classifica: Taormina 22; Passion Sport 18, Nizza 17; Juvenilia* 13; Città di Kaggi* 10; Città di Francavilla*, Rafael Sporting Club* 9; San Martino* 5; Antillo* 4, Gsc Naxos 3, Pompei 1. (*ha osservato il turno di riposo)

Sezione: Le categorie / Data: Mar 16 dicembre 2025 alle 19:46
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print