Il Monforte San Giorgio ha deciso il nuovo tecnico e affidato la guida tecnica della prima squadra a Benedetto Granata, allenatore con un percorso costruito sul campo e nelle piazze più impegnative del calcio dilettantistico messinese.

Tecnico abituato a lavorare in contesti esigenti, Granata ha maturato esperienze tra Promozione e Prima categoria, sedendo sulle panchine di società come Nuova Azzurra di Barcellona Pozzo di Gotto, Comprensorio del Tindari, Barcellonese, Milazzo, Pro Mende e Melas.

“Nel corso della sua carriera, Granata ha sempre messo al centro il lavoro settimanale, l’organizzazione e il senso del collettivo, elementi che gli hanno permesso di costruire squadre difficili da affrontare, attente ai dettagli e capaci di restare dentro la partita fino all’ultimo minuto”, sottolinea la società neroverde, che ha deciso di puntare su un allenatore che “conosce il valore della maglia, l’importanza della disciplina e la necessità di ottenere risposte dal gruppo prima ancora che dai singoli. Un profilo in linea con l’identità neroverde e con la volontà della società di ritrovare solidità, spirito di sacrificio e continuità di rendimento”.

Nei prossimi giorni il nuovo allenatore inizierà il lavoro con la squadra per preparare la stagione, con l’obiettivo di costruire un Monforte ordinato, compatto e capace di farsi rispettare su ogni campo.

Mister Granata, che arriva dopo l’esonero di Salvatore Cambria e la breve parentesi di Michele Cataldi, poi passato all’Acquedolcese, è chiamato a risollevare la squadra, al momento penultima nel girone B con 8 punti in 14 partite e questo pomeriggio chiuderà il girone di andata con il match casalingo contro l’Aluntina.

Sezione: Promozione / Data: Sab 20 dicembre 2025 alle 10:23
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print