Il Longi chiude il girone di andata del torneo barcellonese di Terza categoria con 17 punti, che valgono la vetta solitaria della classifica e il titolo di campione d’inverno. La squadra rossoblù è anche l’unica a ottenere un successo esterno nella settima giornata: la capolista, infatti, è riuscita a imporsi sul campo del Sant’Antonino per 2-1 con reti di Carcione e Frusteri, rendendo vana quella di Scarpaci per i barcellonesi.
Resta a -3 l’Academy Sant’Agata, che ha superato 3-0 il Real Academy Acquedolci con un secco 3-0 firmato dalle reti di Cardali, Gentile e Alioto.

È una mini-fuga, perché al terzo posto ci sono due squadre a quota 10. La Castelluccese ha battuto 3-0 l’Azzurra Barcellona, che ha resistito fino agli ultimi minuti: dopo il vantaggio di Pruiti, i biancorossi hanno chiuso il match solo nel recupero con le reti ancora di Pruiti e Viglianti.
Vittoria di misura per il Caronia che, con il secondo successo consecutivo, ha raggiunto la zona play-off: Poteras ha firmato l’1-0 con cui i biancoazzurri hanno vinto contro il Sant’Agata.
Dopo la pausa natalizia il campionato riprenderà nel weekend 3-4 gennaio.

Risultati 7^ giornata
Academy Sant’Agata-Real Academy Acquedolci 3-0 
Caronia-Sant’Agata 1-0
Sant’Antonino-Longi 1-2 
Castelluccese-Azzurra Barcellona 3-0 

Classifica: Longi 17, Academy Sant’Agata 14, Castelluccese 10, Caronia 10, Azzurra Barcellona 9, Sant’Antonino 6, Real Academy Acquedolci 4, Sant’Agata 4
 

Sezione: Le categorie / Data: Mar 23 dicembre 2025 alle 11:03
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print