Il Città di Galati comunica  tre importanti novità riguardanti la composizione della rosa a disposizione di mister Giuseppe Laurà.  Si chiude positivamente la vicenda relativa ai provvedimenti di Daspo, risalenti allo scorso campionato, che avevano pesantemente condizionato questa prima parte della stagione sportiva 2025/2026. Dopo aver preso parte all’intera preparazione estiva ma - per ragioni che esulano il terreno di gioco - non essere mai scesi in campo con la maglia giallorossoblu, è finalmente giunta l’ora di Giuseppe Manuel Parafioriti, Giuseppe Bontempo e Mirko Miceli.

Per la cronaca, i ragazzi (insieme al Capitano Giuseppe Truglio), in data 24 settembre, erano stati destinatari di un provvedimento di DASPO emesso dal Questore di Messina, causa fatti risalenti alla scorsa stagione.  Lo stesso Questore, il 17 dicembre, ha accolto l’istanza del legale degli atleti, l'avvocato Antonino Araca, che consentirà loro di partecipare ad allenamenti e gare ufficiali a seguito del contratto di lavoro sportivo stipulato con il Città di Galati.

La società Asd Città di Galati "ci tiene a ringraziare di vero cuore, per l'impegno, l’interessamento e il lavoro svolto in questi mesi per la positiva risoluzione di questa incresciosa vicenda: Gli avvocati Antonino Araca ed Enrico Giardinieri, per la loro professionalità e dedizione. Il Sindaco Vincenzo Amadore, nelle qualità di legale e primo cittadino, che ha sempre dimostrato grande attenzione e sostegno per il movimento sportivo galatese. Il Questore di Messina, che ha ascoltato con grande attenzione e responsabilità la richiesta di revisione del provvedimento, decidendo di accogliere l’istanza degli atleti. Il Questore, con questa decisione, ha dimostrato una comprensione profonda del valore sociale dello sport e della necessità di dare a ciascun atleta la possibilità di redimersi attraverso il ritorno in campo, in un ambiente sano e positivo. Questo atto è un segno di apertura e di fiducia nelle possibilità di recupero e crescita dei giovani. Recuperati tutti i calciatori e rafforzata la rosa con l'arrivo di nuovi atleti, è arrivato ORA il momento di lottare, tutti insieme, per superare le difficili sfide che ci aspettano in campionato. Confidiamo, quindi, nel sostegno dei nostri TIFOSI che sono stati sempre al nostro fianco e che, ne siamo certi, lo saranno oggi ancora di piu".

Sezione: Promozione / Data: Gio 18 dicembre 2025 alle 19:21
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print