Lo scorso 6 maggio il PalaRescifina di Messina si è trasformato in un grande palcoscenico di sport, passione ed entusiasmo per le finali provinciali della Don Bosco Cup 2025, organizzate dal Comitato PGS Messina. Una giornata di festa tutta dedicata alla pallavolo femminile, con in campo le otto squadre finaliste delle categorie Under 13, Under 14, Under 16 e Under 18.

A trionfare nella giornata sono state: Progetto Volley S. Agata per le categorie Under 13 e Under 14, Sport Volley Letojanni nella categoria Under 16 e Athlon Pace del Mela per l’Under 18.

Le ragazze si sono distinte per tecnica, determinazione e spirito di squadra, regalando spettacolo e dimostrando quanto sia in salute il movimento giovanile.

"Quest’anno siamo cresciuti tanto – dichiarano dal Comitato PGS Messina – sia come numeri che come qualità delle proposte sportive. Con 40 squadre iscritte nel settore pallavolo, abbiamo raggiunto traguardi importanti. L’obiettivo è sempre quello: offrire ai ragazzi e alle ragazze un percorso che li faccia crescere non solo come atleti, ma anche come persone".

Il 2025 ha visto una partecipazione record, con una forte crescita anche nel settore calcio a 5, che si è concluso il 30 aprile con la presenza di 30 squadre e nuove società affiliate. Un segnale concreto del fermento che anima il movimento sportivo targato PGS.
"Dietro ogni partita – aggiunge il Comitato – c’è più della voglia di vincere: c’è un progetto educativo che punta alla crescita completa dell’atleta, nel pieno stile PGS".

La stagione si chiude in un’atmosfera di entusiasmo e soddisfazione, con lo sguardo già rivolto al futuro. Perché lo sport, quando è vissuto con passione e valori, è sempre un gioco di squadra.

Sezione: Altri Sport / Data: Dom 11 maggio 2025 alle 10:11
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print