Un gruppo di amici, un campo da gioco e tanta passione: così nasce l’Asd Sc Stefanese, la nuova società sportiva dilettantistica pronta a scendere in campo nel prossimo campionato di Serie D di Calcio a 5 sotto l’egida della Delegazione di Barcellona P.G., con l’ambizione di riportare entusiasmo e spirito sportivo nel cuore della comunità stefanese.
L’idea prende forma dalle ormai storiche “partite del giovedì”, appuntamento settimanale che ha riunito per anni appassionati e amici sul campo, fino a trasformarsi in un vero e proprio progetto sportivo e sociale. A fondare la società sono stati Daniele Patti, Marila Re, Leonardo Lello, Massimo Patti, Antonino Volpe, Raffaele Buonocore, Benedetto Beringheli, Rosario Buttà, Samuele Denaro, Fabio Cesarino, Epifanio Di Francesca e Salvatore Baudo. A guidare la squadra dirigenziale sarà Marila Re, eletta presidente, affiancata da Massimo Patti nel ruolo di vicepresidente e da Leonardo Lello Andrea come segretario e tesoriere.

Il nome scelto, “SC Stefanese”, vuole essere un omaggio al glorioso passato della comunità nel calcio a 11, un legame forte con la tradizione sportiva del paese che ha vissuto momenti memorabili e che oggi punta a rinascere attraverso il calcio a 5. “Ripartiamo dal futsal – dichiarano i fondatori – ma con uno sguardo al futuro: chissà che un giorno non si possa tornare anche nel calcio a 11”. Nel presente, però, la squadra sarà protagonista al Palaceramica di contrada Orti, dove disputerà le gare casalinghe del campionato regionale. “La nostra speranza – sostengono i promotori – è quella di gettare le basi per qualcosa di bello, coinvolgente e duraturo. Vogliamo riaccendere la voglia di fare sport a Santo Stefano”.

Un sentito ringraziamento viene rivolto a Salvatore Alonzo, gestore del Palaceramica, per il suo prezioso supporto nella messa a disposizione della struttura sportiva, e al grafico Giampiero La Cagnina, che ha realizzato il logo ufficiale della società e sarà inoltre, uno dei partner principali dell’iniziativa. L’ASD SC Stefanese è pronta a scrivere una nuova pagina di sport e passione. E la partita, stavolta, è appena cominciata.

Sezione: Altri Sport / Data: Ven 25 luglio 2025 alle 10:07
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print