Renato Sottile non è più l’allenatore del Rometta Marea. Dopo aver preso la panchina della squadra rossoblù la scorsa estate e condotta fino alla vittoria nel girone C di Seconda categoria, le strade del tecnico e del club rossoblù si separano. La promozione in Prima categoria non è bastata per continuare insieme e, dopo un incontro tra le parti, l’allenatore ha deciso di lasciare: “Non ci sono le condizioni per andare avanti e ho deciso di fare un passo indietro. Ringrazio la società che non ci ha mai fatto mancare nulla, ma in questo momento è giusto così. Nessun problema con loro, ma è una scelta esclusivamente mia”, ha spiegato mister Sottile e, con lui, lasciano anche i collaboratori Domenico Sottile e Massimo Rizzo.

Dopo un anno di sacrifici e dopo aver allestito la squadra solo poche settimane prima dell’inizio del torneo, il tecnico è riuscito a guidare i rossoblù fino alla vittoria del campionato, ma ora il Rometta Marea dovrà riorganizzarsi per affrontare la sfida, ancora più difficile, in Prima categoria. Non un addio, forse un arrivederci, ma intanto “voglio essere libero, anche se non chiudo la porta. Abbiamo parlato chiaramente con la società. Attendo sviluppi, chiamate o un progetto serio, con le basi per fare calcio, altrimenti mi riposerò un anno”, ha aggiunto l’ormai ex tecnico rossoblù.

La società del presidente Occhipinti dovrà ripartire, innanzitutto, dalla scelta del nuovo allenatore e, quindi, valutare anche la posizione dei giocatori, molti dei quali, ormai da anni, legati a mister Renato Sottile, che li ha avuti, prima, nelle stagioni biancoverdi con il Città di Villafranca e, poi, proprio nella vincente annata con il Rometta Marea.

Sezione: Le categorie / Data: Ven 17 maggio 2024 alle 10:23
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print