Bastano due giornate al RoccAcquedolcese per isolarsi in vetta alla classifica del girone B. Dopo il quattro gol all’esordio, la squadra di mister Palmeri ne rifila 6 alla Castelluccese: gara subito in discesa e, infatti, già al 1’ Lima porta avanti i locali, poi, però, bisogna attendere il finale di frazione per la doppietta di Iuculano che, in due minuti (43’ e 45’), mette al sicuro il risultato con una doppietta (3-0). Nella ripresa segna Calabrese, poi, i biancorossi accorciano con Salerno, quindi le ultime due marcature portano la firma di Calabrese e Miracola per il 6-1 finale.
Primi successi per Pro Mende e Messana, dopo il pari del primo turno. La squadra luciese passa 1-0 al “Despar” dove, grazie alla rete di Ruggeri, batte 1-0 l’Atletico Messina. I giallorossi di mister Lucà, sempre al “Despar”, superano in rimonta la Santangiolese: vantaggio ospite di Fantino, ma la Messana ribalta tutto con il rigore di Cardia (espulso Monte), il gol di Gazzetta e il secondo rigore trasformato da Mondello.

Vince anche il Gioiosa, in un divertente match contro il Gescal: biancoverdi in avanti con il rigore di La Rocca, poi i locali pareggiano con Fiore, sempre dal dischetto, e nel recupero della prima frazione passano con Crescibene; nella ripresa D’Amico pareggia i conti, ma Celi fissa il 3-2 finale che lascia tanti rimpianti alla squadra di mister Di Maria.
A quota 4 anche la Torrenovese, che impatta 2-2 al “Salmeri”: rosanero due volte avanti con De Gregorio e Ceraolo, ma il Milazzo pareggia la prima volta con Leo e la seconda con Mandanici. Espulso tra gli ospiti D’Anna, ex di turno.
Primi tre punti per il Pro Falcone, che regola con un netto 3-0 la Valdinisi con Arena, Cannizzo e Di Salvo. Importante vittoria esterna per il Sinagra, che si sblocca in casa della Stefanese, al secondo ko consecutivo (come la Santangiolese): la squadra di mister Sardo Infirri passa in vantaggio con Gullà nel primo tempo, poi Natalotto e Protopapa firmano il tris, prima del gol degli arancionero con Casella.

Risultati 2^ giornata
Atletico Messina-Pro Mende 0-1            
Messana-Santangiolese 3-1  
Gioiosa-Gescal 3-2
Milazzo-Torrenovese 2-2      
Pro Falcone-Valdinisi 3-0        
RoccAcquedolcese-Castelluccese 6-1
Stefanese-Sinagra 1-3

CLASSIFICA: RoccAcquedolcese 6, Gioiosa, Messana, Pro Mende, Torrenovese 4, Atletico Messina, Pro Falcone, Valdinisi, Sinagra 3, Milazzo 2, Gescal, Castelluccese 1, Santangiolese, Stefanese 0

Sezione: Promozione / Data: Dom 19 settembre 2021 alle 19:11
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print