È il Brindisi a piazzare il colpo più interessante di giornata, assicurandosi le prestazioni del fantasista classe 1994 Francesco Golfo. In Puglia, poi, arrivano anche i giovani Monti e Marras. Il Potenza preleva il difensore palermitano Rosario Maddaloni, mentre la Turris riporta a casa il talentuoso Fabian Pavone e tessera anche il portiere Pagno, ex Albinoleffe.

BRINDISI - Triplo innesto per il Brindisi che si assicura il forte fantasista classe 1994 Francesco Golfo, calciatore di grande talento con 300 presenze in carriera in Serie C e 65 gol. Ex, tra le altre, di Trapani, Picerno, Juve Stabia, Catania e Potenza, ha firmato un contratto biennale. I pugliesi prelevano anche Niccolò Marras, esterno offensivo classe 2002 che lo scorso anno ha realizzato 4 gol in 27 presenze con la Sambenedettese in Serie D, e il terzino destro del 2001 Niccolò Monti, ingaggiato a titolo definitivo dal Picerno. Per lui, in passato, esperienze con Recanatese, Casertana e Fano.

JUVE STABIA - Le vespe gialloblù prelevano a titolo definitivo dalla Cavese il centrocampista Francesco D’Amore, classe 2004. Con i blufoncé nelle ultime due stagioni ha disputato 39 partite servendo un assist.

PINETO - Il Pineto preleva dalla Cremonese il calciatore Luca Schirone. Centrocampista classe 2003, lo scorso anno ha vestito la maglia del Verona, diventando il capitano della Primavera1 con cui ha disputato 34 gare.

POTENZA - I lucani si assicurano le prestazioni del difensore Rosario Maddaloni. Palermitano classe 1998, nella scorsa stagione ha disputato 22 partite complessive nel Girone B di Serie C con Lucchese e Imolese.

TARANTO - Eziolino Capuano avrà a disposizione il centrocampista del 2003 Andrea Bonetti. Arriva in prestito dalla Juventus, con cui ha svolto la trafila nel settore giovanile e debuttato lo scorso anno tra i professionisti con la formazione NextGen.

TURRIS - I corallini acquisiscono in prestito dal Parma l’attaccante esterno Fabian Pavone. Per il classe 2000 si tratta di un ritorno a Torre del Greco dopo l’esperienza della stagione 21/22, sempre con Bruno Caneo in panchina, chiusa con 30 partite e 3 reti. Nello scorso campionato ha vestito la maglia della Fidelis Andria. Turris che, inoltre, perfeziona l’arrivo a titolo definitivo del portiere Andrea Pagno, classe 2001 protagonista nelle ultime stagioni con Albinoleffe e Ponte San Pietro, con cui ha collezionato 76 presenze complessive.

Sezione: Serie C / Data: Mar 25 luglio 2023 alle 22:53
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print