Il secondo turno del girone dei playoff di Serie C ha riservato parecchie sorprese con ben tre successi esterni e un Catania che ha acciuffato la qualificazione agli ottavi anche con un pizzico di buona sorte.

L’Atalanta U23 conquista il derby in casa dell’Albinoleffe ribaltando il vantaggio di Longo con le reti di Vlahovic, Ceresoli e Vavassori nell’ultimo quarto d’ora; la Vis Pesaro viola Arezzo con la rete di Okoro al 72’; mentre la Giana Erminio passa a Renate grazie a un finale di gara a dir poco emozionante. Botta e risposte nei primi 24’ tra Cali e Nichetti; poi l’ex Messina Plescia spreca il rigore del 2-1 al 90’ e al 96’ Tirelli firma la doccia gelata per i locali e spedisce la Giana Erminio agli ottavi.

Bene anche il Pescara che chiude la pratica Pianese già nel primo quarto d’ora con i gol di Pierozzi e Merola. Nel finale accorcia le distanze Bacchin.

Il Catania si conferma solido, ma ringrazia soprattutto il portiere Dini che all’82’ neutralizza a Caturano il rigore della possibile vittoria. Sei minuti dopo ci pensa il solito Inglese a firmare l’1-0. Al Crotone, invece, basta lo 0-0 con la Juventus NextGen per passare il turno in virtù del miglior piazzamento al termine delal stagione regolare.

Sorteggiati anche gli ottavi di finale (gare di andata e ritorno), con il Catania che affronterà nella doppia sfida il Pescara, per un confronto in cui c’è attesa anche per il duello tra i tecnici Toscano e Baldini. Il Crotone se la vedrà invece con la Feralpisalò, mentre entra in scena anche il Monopoli che debutterà nei playoff con la Giana Erminio.

Playoff - Secondo turno girone:
Albinoleffe-Atalanta U23 1-3
Renate-Giana Erminio 1-2
Arezzo-Vis Pesaro 0-1
Catania-Potenza 1-0
Pescara-Pianese 2-1
Crotone-Juventus NextGen 0-0

Il sorteggio degli ottavi di finale:
Atalanta U23-Torres
Catania-Pescara
Crotone-Feralpisalò
Giana Erminio-Monopoli
Vis Pesaro-Rimini

Sezione: Serie C / Data: Gio 08 maggio 2025 alle 22:41
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print