Clamoroso quanto accaduto in una manciata di ore in merito alle iscrizioni alla prossima Serie D. La LND ufficializza di aver ricevuto 165 richieste dalle 168 società aventi diritto a partecipare alla quarta serie 22/23, comunicando le defezioni di Rieti, Delta Porto Tolle e Lornano Badesse, ma… viene smentita!

Il Cittanova, infatti, scrive in una nota stampa che "In merito alla pubblicazione sul sito istituzionale della LND dal quale risulta che il Cittanova Calcio figura tra le squadre che prenderanno parte al prossimo campionato di serie D, la dirigenza dell'A.S.D. Cittanova Calcio ritiene doveroso informare i tifosi ed i cittadini tutti, che NON è stata inoltrata alcuna richiesta di iscrizione per i motivi già ufficializzati e messi nero su bianco nel comunicato stampa dell'08 luglio 2022".

Un cortocircuito clamoroso, ma che, invece, conferma la regolare iscrizione del Giarre, anche per bocca del presidente Mancini che fuga ogni dubbio rispondendo sui social in un gruppo di tifosi gialloblù che, comunque, confermano lo scetticismo nei confronti dello stesso Mancini.

La documentazione fornita dai club passerà ora all’esame della Covisod che comunicherà l’esito dell’istruttoria entro giovedì 21 luglio. Per gli eventuali ricorsi il termine è fissato al 24 luglio (ore 20.00), il giorno successivo la stessa commissione esprimerà parere motivato alla Lega Nazionale Dilettanti. La decisione finale sull’ammissione al campionato verrà assunta dal Consiglio Direttivo della LND, il quale potrà escludere le società che, a seguito di accertamento, si siano rese responsabili della presentazione di documentazione amministrativa falsa e/o mendace.

Sezione: Serie D / Data: Ven 15 luglio 2022 alle 22:55
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print