Fabio Aveni firma con il Città di S.Agata: "Voglio tornare in alto"

L'attaccante classe 1994 si era già unito al gruppo biancoazzurro e adesso è ufficialmente a disposizione di mister Ferrara. Arriva dall'Igea, squadra nella quale ha militato lo scorso anno in Promozione
22.09.2020 09:13 di MNP Redazione Twitter:    Vedi letture
Fabio Aveni firma con il Città di S.Agata: "Voglio tornare in alto"

Un nuovo attaccante per mister Pasquale Ferrara. Si attendeva solo l'ufficialità e adesso è arrivata: Fabio Aveni è un nuovo giocatore del Città di S.Agata. L'ex Igea, con la quale aveva giocato lo scorso anno e aveva trovato l'accordo per il prolungamento a inizio estate, ha deciso di sposare la causa biancoazzurra e disputare così la Serie D. Aveni ha già svolto buona parte del ritiro con Cicirello e compagni e va così ad arricchire il numero di over presenti all'interno della rosa.

Il ventiseienne, nativo di Barcellona Pozzo di Gotto, è dotato di ottima tecnica e grande corsa, ma nel suo bagaglio non manca la finalizzazione e l'ultimo passaggio così come dimostrato nelle recenti uscite. Dopo aver mosso i primi passi nell'Or.Sa Barcellona ed essersi messo in luce, Aveni va al Catania, dal settore giovanile alla Primavera. Successivamente veste la maglia del Perugia, prima di fare nuovamente ritorno nel capoluogo etneo dove, dopo un grave infortunio, si toglie anche la soddisfazione di esordire in serie A. Nelle ultime stagioni ha giocato con Juve Stabia, Akragas e Igea Virtus. Nel suo curriculum vanta anche 4 presenze con la Nazionale Under 19 e un gol.

"Sin dall'inizio mi sono trovato subito a mio agio con compagni, mister e società. Credo di aver fatto la scelta migliore per rimettermi in gioco - ha dichiarato il neo attaccante santagatese - e riprendermi ciò che la sfortuna mi ha tolto a causa del grave infortunio. Sono molto determinato e punto a ritagliarmi quanto più spazio possibile per dare un valido apporto alla squadra, anche perchè il mio obiettivo è quello di tornare in alto".