Un Messina ambizioso è all'opera per completare l'organico e costruire un team competitivo da mettere a disposizione del tecnico veneto Valerio Bertotto.

Potrebbe approdare in riva allo stretto il difensore Dario D'Ambrosio, gemello di Danilo, calciatore attualmente in forza all'Inter. Nato a Napoli il 9 settembre del 1988, destro naturale, 189 cm di altezza per 80 kg di peso, Dario può ricoprire indistintamente il ruolo di difensore centrale o di terzino ed è in grado di giocare sia a destra che a sinistra. Milita attualmente nelle fila del Siena, prossimo avversario del Messina in Tim Cup (si giocherà domenica sera e molto probabilmente le società si incontreranno ancora una volta con l'obiettivo di chiudere la trattativa). Cresciuto nel vivaio della Fiorentina, dove ha fatto tutta la trafila fino alla formazione Primavera, si è successivamente trasferito alla Salernitana, dove ha sempre militato nella formazione Primavera, prima di rientrare in Toscana. Vanta 39 presenze in Serie B con la maglia della Triestina e ben 136 presenze condite da 8 reti in Lega Pro con Scafatese, Lecco, Triestina, Lumezzane, Lecce, Monza, Siena e Bassano.

Contestualmente, però, appaiono sempre più distanti due attaccanti a lungo corteggiati dal Messina: stiamo parlando di Giuliano Regolanti e di Emmanuel Gyasi. Il secondo, classe 1994, eclettico attaccante cresciuto nel settore giovanile del Torino, si è accasato alla Pistoiese, sempre in Lega Pro, fortemente voluto dal tecnico Gian Marco Remondina che lo ha allenato anche lo scorso anno alla Carrarese.

Nonostante le ripetute avances, anche la punta Giuliano Regolanti avrebbe rifiutato il Messina, costringendo a questo punto il Frosinone, società che detiene il cartellino dell'attaccante classe 1994, a cercare per lui una nuova sistemazione.

Sezione: Acr Messina / Data: Mar 26 luglio 2016 alle 16:24
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print