Ben sedici le reti realizzate nei tre recuperi della 10^ giornata girone B, che ha segnato un mezzo passo falso interno della capolista Sporting Termini. Non basta il gol di Geraci, perché il Real Casale strappa un buon punto esterno (1-1) con Hyseni, favorendo così anche la Giardinellese che non sbaglia e riduce a sei le lunghezze di ritardo dal primo posto.
Netto successo per i biancoverdi, che piegano 4-2 l’Alcara: assoluto protagonista è Cucchiara che, con un poker, abbatte ogni resistenza degli ospiti che ci credono per oltre un’ora e restano in partita grazie alle reti di La Valle (1-1 a fine primo tempo) e Nicosia, per il rigore del momentaneo 3-2.
Si divertono, infine, Rosmarino e Finale, ma alla fine sono gli ospiti a portare a casa i tre punti dopo uno spettacolare 3-5. Il vantaggio di Blogna è solo momentaneo, perché i palermitani ribaltano il punteggio già nel primo tempo con Musotto, Russo e Cangelosi; nella ripresa Ambrogio accorcia dal dischetto, Musotto fa doppietta e, nella fase finale del match, arrivano anche le reti di Blogna per i locali e il sigillo decisivo di Russo per gli ospiti.
In programma mercoledì 16, infine, l’ultimo recupero tra Calcio Rangers e Longi.

10^ giornata
Aluntina-Virtus Athena 1-1        
Caronia-Dorothea 3-1
Giardinellese-Alcara 4-2
Rosmarino-Finale 3-5
Sporting Termini-Real Casale 1-1
Calcio Rangers-Longi - Rinviata a mercoledì 16

CLASSIFICA: Sporting Termini 26, Giardinellese 20, Caronia 19, Calcio Rangers* 17, Longi*, Real Casale 14, Finale 12, Alcara 11, Virtus Athena 10, Rosmarino 9, Dorothea, Aluntina 4
*una gara in meno

Un solo recupero nel girone C ma cambia il volto della classifica. Il Real San Filippo batte di misura l’ormai ex capolista Tortorici e fa un passo in avanti avvicinandosi alla zona play-off, distante appena un punto. Il rigore di Buscema decide la sfida con l’1-0 che condanna gli ospiti al quarto ko stagionale (nessuno segno X) e fa un favore al Real Sud Nino Di Blasi, che si riprende il primo posto dopo il successo di domenica sullo Stefano Catania.

10^ giornata
Arci Grazia-Saponarese 1-1         
Fiumedinisi-Itala 0-0
Fondachelli-Cus Unime 2-1        
Pgs Luce-Real Zancle 4-1              
Real San Filippo-Tortorici 1-0
Real Sud Nino Di Blasi-Stefano Catania 1-0              

CLASSIFICA: Real Sud Nino Di Blasi 20, Tortorici, Fondachelli 18, Itala 17, Fiumedinisi, Saponarese 16, Real San Filippo 15, Cus Unime 14, Stefano Catania, Pgs Luce 11, Real Zancle 7, Arci Grazia 6
 

Sezione: Le categorie / Data: Gio 10 gennaio 2019 alle 11:09
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print