Il Don Peppino Cutropia vince i play-off del girone barcellonese di Terza categoria e approda in Seconda, raggiungendo così l’Inter Club Lipari, che aveva ottenuto la promozione vincendo il campionato.

I mamertini conquistano il salto di categoria superando nettamente il Novara nel match, tutto biancorosso, giocato sul sintetico del Ciantro. La formazione milazzese, che aveva a disposizione due risultati su tre in virtù del migliore piazzamento in classifica (secondo contro il terzo posto degli avversari), si impone 4-1 sul Novara, in campo con un solo obiettivo, quello di vincere.

Il match si sblocca dopo meno di un quarto d’ora, quando Currò, dal dischetto, porta in vantaggio il Don Peppino Cutropia. La reazione degli ospiti non si fa attendere e, infatti, l’1-0 dura pochi minuti: ci pensa Catalfamo, ancora dagli undici metri, a ristabilire la parità. Le emozioni della prima frazione non sono finite e alla mezzora ancora Currò firma la doppietta personale e il 2-1 che manda le due squadre al riposo. Nella ripresa i mamertini legittimano il successo, allungando con le reti di Santamaria e Luca, che fissano il poker finale e danno il via alla festa del Don Peppino Cutropia. 

Finale play-off
Don Peppino Cutropia-Novara 4-1

Sezione: Le categorie / Data: Lun 20 maggio 2019 alle 14:41
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print