La giornata di recuperi del Girone A di Terza Categoria sancisce la promozione del San Pier Niceto che passa 3-1 in casa dell’Emmegi Torregrotta e con otto punti di vantaggio sul secondo posto a due giornate dal termine del campionato non può più essere raggiunto dal Roccavaldina.

Grande festa nel centro nebroideo per la conquista del campionato al primo tentativo, con il calcio tornato la scorsa estate a San Pier Niceto dopo qualche anno di assenza. La vittoria di Torregrotta è firmata dal bomber Cerasuolo (capocannoniere con 15 gol), dallo splendido assolo personale di Muscianisi e da Diego De Salvo che cala il tris direttamente da calcio d’angolo. Per i torresi accorcia le distanze Salvadore su rigore.

Il Roccavaldina consolida il secondo posto superando 1-0 il San Paolino con la rete di Romanzo. Bene anche la Virtus Messina, terza da sola dopo lo 0-3 sul Castanea firmato da Pileggi, Yakuba Kone e Cucinotta. Vince anche il Malfa che insidia i playoff con tre gare ancora da recuperare. Nella sfida valida per la decima giornata, gli eoliani battono 3-2 l’Arci Grazia con i gol di Adriano Di Losa, Gianluca Re e Abedenbaoui che rendono vani i centri mamertini di De Pasquale e Lo Presti.

Girone A - I recuperi:
Castanea-Virtus Messina 0-3
Emmegi Torregrotta-San Pier Niceto 1-3
Malfa-Arci Grazia 3-2
Roccavaldina-San Paolino 1-0

Classifica: San Pier Niceto 38; Roccavaldina 30; Virtus Messina 28; San Paolino* 25; San Paolo* 20; Malfa*** 19; Arci Grazia 18; Castanea 12; Emmegi Calcio Torregrotta* 11; Pompei** 4. (* gare in meno)

Sezione: Le categorie / Data: Mar 19 marzo 2024 alle 10:37
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print