Scatto in avanti del Città di Aci Sant’Antonio che, a tre giornate dal termine nel girone C, si isola in vetta. Fondamentale il successo esterno contro l’Aci e Galatea che, prima fallisce un rigore (para Moschella), poi subisce lo 0-1 finale con Gallo dal dischetto. I biancoazzurri volano a 53 punti, staccando il Real Aci, sconfitto 1-0 dalla Rsc Riposto (gol di Borzì) e scivolato in terza posizione. 
In seconda piazza ecco il Nicosia, che rifila un poker sul campo del pericolante Kaggi: ospiti a segno con Zolezzi (doppietta), Castelli e Diabate. A chiudere la griglia play-off la Rsc Riposto (quarta) e l’Fc Belpasso, rimontato in casa dalla Valdinisi: non basta il vantaggio di Giuffrida, perché i biancorossi rimontano sull’1-2 con La Rocca e Ghartey, chiudendo così il discorso salvezza, mentre gli etnei, quinti, scivolano a -12 dal secondo posto.

Salvezza ancora da conquistare per il Sant’Alessio, sconfitto 4-1 in casa del Villarosa San Sebastiano: locali avanti con Ragoy, Palermo e Piyuka (doppietta), mentre gli jonici accorciano con La Torre.
Si ferma dopo sei risultati utili il Santa Domenica Vittoria, ko contro il Real Suttano, vittorioso 1-0 con rete di Pilo.
In coda scontro diretto al Città di Acicatena, che rimonta e vince sul campo del Città di Calatabiano: al gol di Campione gli ospiti rispondono con La Spina e Febbraio.

Risultati 10^ giornata di ritorno
Aci e Galatea-Città di Aci S.Antonio 0-1
Città di Calatabiano-Città di Acicatena 1-2
Fc Belpasso-Valdinisi 1-2
Kaggi-Nicosia 0-4
Real Suttano-Santa Domenica Vittoria 1-0
Rsc Riposto-Real Aci 1-0
Villarosa San Sebastiano-Sant’Alessio 4-1

CLASSIFICA: Città di Aci S.Antonio 53, Nicosia 51, Real Aci 50, Rsc Riposto 48, Fc Belpasso 39, Villarosa San Sebastiano 32, Valdinisi 29, Santa Domenica Vittoria 27, Aci e Galatea 24, Sant’Alessio 24, Real Suttano 23, Kaggi 19, Città di Acicatena 15, Città di Calatabiano 9
 

Sezione: Promozione / Data: Dom 10 marzo 2024 alle 18:14
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print