Arrivano i primi tre punti per L'Iniziativa di mister Palmeri che ha battuto per 3-2 il Bagheria che, dopo essere andato sotto di tre reti, ritorna in partita ma non riesce ad evitare il ko esterno.
E' un primo tempo a ritmi elevati e si rende subito pericolosa la squadra di casa con un diagonale di Serio respinto da Buttacavoli. Dopo qualche minuto Adamo, con una conclusione da fuori, cerca di rendersi pericoloso ma non inquadra la porta. Al 25' lo stesso Adamo, servito da una spizzicata di Serio, porta in vantaggio L'Iniziativa con un destro potente che finisce alle spalle di Buttacavoli, realizzando così la prima rete stagionale. Al 34', dopo un'azione manovrata dai locali, Masi lancia lungo per Serio che, dopo aver saltato un uomo, mette in mezzo per Merenda, che non sbaglia da pochi passi siglando il 2-0. A cinque minuti dallo scadere ci prova Serio, ma la palla finisce a lato per una questione di centimetri.

Nella ripresa il Bagheria si ritrova in 10 per l'espulsione di De Lisi, ma nonostante l'inferiorità numerica continua ad essere pericolosa col tridente formato da Tomasello, Aiello e Agiato. Al 69', però, Serio firma il 3-0, servito in area da un preciso filtrante di Leone, subentrato ad Adamo. Gli ospiti continuano a rendersi insidiosi e, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Tomasello si conquista un calcio di rigore, che al 77' viene trasformato dal capitano Centineo che fissa il risultato sul 3-1. All'83' ancora il Bagheria va a segno con un gol di Cinà che vale il 3-2 e accende il finale, ma gli ultimi minuti non bastano agli ospiti.
Il triplice fischio, infatti, sancisce il 3-2 che regala ai giallorossi di Palmeri la prima vittoria stagionale, agganciando proprio il Bagheria a quota 4 in classifica.

Sezione: Promozione / Data: Dom 24 settembre 2017 alle 22:23 / Fonte: L'Iniziativa San Piero Patti
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print