La Stefanese spera fino all’ultimo di portare via un risultato positivo e conservare anche l’imbattibilità, tra campionato e Coppa, di questo avvio di stagione e, invece, nel finale, cede 2-1 contro il Real Finale.
Un successo di misura per la formazione palermitana, che si aggiudica il match di andata di Coppa Italia con due reti negli ultimi dieci minuti, ribaltando così l’iniziale vantaggio della squadra di mister Marguglio.
Il match, dopo una lunga fase di studio, si accende al 20’ con un palo di Gagliano, che mette i brividi alla Stefanese che, però, al 29’ replica e concretizza: il neo acquisto Biundo, con un potente sinistro, sorprende il portiere Fiduccia e porta in vantaggio gli ospiti.

È lo 0-1 che decide la prima frazione, mentre, nella seconda, più combattuta, è ancora la Stefanese che va vicino al raddoppio con una punizione di Di Stefano che si infrange sulla traversa. Il Real Finale, però, è sempre in partita e, all’80’, ristabilisce la parità con Gagliano che trasforma un rigore concesso per una trattenuta di Giardina su Longo. I palermitani fanno così 1-1 ma, al 90’, Di Cara suggerisce per Fazio che, con un pallonetto, supera Chiaramonte e regala il successo alla squadra di mister Cinquegrani.

Finisce così 2-1 ma è un risultato che lascia aperto il discorso qualificazione: al ritorno, in programma mercoledì 4 ottobre, alla Stefanese basterà vincere 1-0 per conquistare il passaggio al turno successivo.

REAL FINALE-STEFANESE 2-1
Marcatori: 29’ Biundo (S), 35’ st (rig.) Gagliano, 45’ st Fazio

Real Finale: Fiduccia A., Fiduccia D. (1’ st Longo), Grimaudo, Gennaro, Schicchi (11’ st Mangano), Cinquegrani G. (18’ st Halili), Fazio, Lo Bianco (15’ st Liberto), Gagliano, Vitale (25’ st Giacalone), Di Cara. (A disp.: Circo). All.: Cinquegrani A.
Stefanese: Chiaramonte, Patti F., Ferrara, Arno, Manfrè, Castiglia (31’ st Maione), Di Stefano, Russo, Porcello, Giardina (14’ st Marsala), Biundo. (A disp.: Cupane, Buonocore R., Carbonetto). All.: Marguglio
Arbitro: Saputo di Palermo
Espulsi: 34’ st Marguglio (allenatore Stefanese) per proteste
 

Sezione: Promozione / Data: Mer 20 settembre 2017 alle 21:41 / Fonte: Gino Pappalardo
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print